Come nutrire un carlino con cibo naturale

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
Come alimentare correttamente il tuo nuovo cucciolo
Video: Come alimentare correttamente il tuo nuovo cucciolo

Contenuto

Nutri il tuo carlino con una dieta di cibo naturale per la massima nutrizione e longevità. La dieta naturale per cani è una combinazione di cibi crudi e cibi cotti che si trovano nel supermercato. I mangimi in scatola e in scatola contengono conservanti, zuccheri, grassi e altri additivi nocivi. Nel tempo, questi prodotti contribuiscono ai problemi di salute del cane, comprese le condizioni oculari, le articolazioni deboli, i problemi energetici e respiratori. La dieta alimentare naturale per i carlini fornisce una nutrizione completa.


indicazioni

La sana dieta alimentare naturale per cani mantiene la salute e la lunga vita di un carlino (Immagine Pug seduta di Lola da Fotolia.com)
  1. Scopri quanto dovresti nutrire il tuo Carlino ogni giorno. Carni adulti mangiano 150 g per ogni chilo di peso. Ad esempio, un carlino di 9 kg mangerà 1,35 kg di cibo al giorno.

  2. Moltiplicare la quantità di cibo giornaliero per sette. Questa è la quantità di cibo che dovrebbe essere preparato per il tuo carlino ogni settimana. Ad esempio, 1,35 kg moltiplicato per sette è di 9,45 kg di cibo.

  3. Dividere la quantità di cibo settimanale in percentuali per categoria di alimenti. La dieta con cibi naturali dovrebbe avere il 40% di proteine, il 30% di verdure e il 30% di amido. Nell'esempio di 9,45 kg a settimana, la dieta è 3,78 kg di proteine, 2,83 kg di verdure e 2,84 kg di amido.


  4. Crea una lista della spesa basata sui valori del cibo. La proteina può essere pollo, carne o viscere. Le verdure comprendono fagiolini, carote, spinaci, broccoli e zucchine. L'amido comprende riso bianco o marrone e patate dolci. Aggiungi il brodo di pollo e un integratore vitaminico per i cani alla lista.

  5. Acquista la quantità settimanale di proteine, ingredienti vegetali e amidi. Acquista abbastanza brodo di pollo per fare uno stufato.

  6. Tritare tutti gli ingredienti in pezzi molto piccoli, non più grandi di 5 cm di diametro. I carlini hanno piccole bocche.

  7. Metti una pentola grande sul fuoco. Aggiungere brodo di pollo, proteine, verdure e amido. Non aggiungere condimento. Cuocere la miscela. La miscela deve essere morbida ma non pastosa.

  8. Dividete lo stufato in sette porzioni al giorno e conservate in frigorifero in contenitori di plastica.

  9. Lascia che il cibo raggiunga la temperatura ambiente e aggiungi un integratore vitaminico per i cani nel cibo prima di servirlo. Non lasciare il cibo fuori.


suggerimenti

  • Lavare la ciotola di cibo con acqua calda e sapone dopo ogni pasto. Prova la dieta naturale per cani per 30 giorni e vedi se fa alcuna differenza nell'aspetto e nel comportamento del carlino.

avvertimento

  • I cani sono intolleranti al lattosio nel latte vaccino, quindi non dar loro da mangiare con i latticini.

Cosa ti serve

  • calcolatrice
  • Penna e carta
  • Grande pentola
  • Proteine ​​- pollo, carne o frattaglie
  • Verdure - fagiolini, carote, spinaci, broccoli, zucchine
  • Amido - riso bianco o marrone, patata dolce
  • Brodo di pollo
  • coltello
  • 7 contenitori di plastica
  • Integratore vitaminico per cani