Contenuto
Il costo di un business plan varia in base al tipo di piano necessario. Alcuni possono essere semplici come un riepilogo e contenere un foglio elettronico di una pagina, mentre altri possono presentare ben più di 50 pagine, molte delle quali sono piene di diversi anni di proiezioni finanziarie. Decidi quale tipo di piano aziendale è più appropriato per la tua azienda, una procedura che ti consente di presumere quale sarà il tuo costo.
Esiste un tipo di piano aziendale che si adatta a quasi tutti i tipi di budget (piano aziendale 1 40309 immagine di pablo da Fotolia.com)
Assumere una società
Puoi assumere una società di consulenza per scrivere il tuo business plan, ma questa è spesso l'opzione più costosa. Tuttavia, avrai un piano aziendale completo scritto da un team dedicato di esperti di marketing, finanza e industria. I piani aziendali scritti dalle aziende possono costare molte migliaia di dollari. Una tipica piccola impresa può scrivere piani aziendali semplici per circa $ 2.000. Piani più complessi possono costare fino a $ 9.000.
Consulenti privati
Rivolgersi a un consulente privato per scrivere il proprio piano aziendale può essere un modo economico per ottenere un documento forte, fatto da uno specialista nel campo. Un piano a lungo termine con proiezioni finanziarie da tre a cinque anni può costare diverse migliaia di dollari, ma il costo totale può essere molto più basso di quello che si pagherebbe se si assumesse una società perché in quel caso solo uno o due individui stanno facendo il lavoro. Alcuni consulenti privati addebitano ogni ora e lasciano al cliente la discrezione di scegliere quante ore di lavoro vuole chiudere il budget. Tuttavia, le tariffe per un business plan potrebbero comunque variare leggermente.
Crea il tuo piano aziendale
Il modo più economico per ottenere un business plan è di solito scrivendolo tu stesso. Ci sono software disponibili per aiutarti con questo compito. Il costo di software come questo può essere di circa $ 80, che è relativamente basso, e una volta ottenuto, è sufficiente impostare un tempo per farlo. Per le aziende con un capitale iniziale molto basso, questa potrebbe essere l'opzione migliore.
Combinazione di servizi
Un business plan può costare meno se si esegue la ricerca e si crea un progetto da soli, quindi lo si invia a un'azienda oa un consulente per l'analisi e il completamento. Ad esempio, è possibile completare la parte scritta del piano aziendale e ricorrere all'assistenza finanziaria. Questa potrebbe essere una buona scelta per i proprietari di imprese, che possono esprimere chiaramente la propria idea di business, ma potrebbe essere necessario un aiuto per sviluppare proiezioni finanziarie realistiche.