Come costruire un muretto a secco

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come Costruire un Muretto a secco
Video: Come Costruire un Muretto a secco

Contenuto

Le pareti fatte di pietre a secco sono un tipo di contenimento che è più facile da costruire. Danno un bellissimo aspetto naturale creato dalle pietre. Queste pareti sono costruite senza l'uso di alcun tipo di malta per mantenere le rocce in posizione, si adattano naturalmente, dando un aspetto rustico all'ambiente che li circonda. Le recinzioni in pietra sono resistenti e resistenti agli agenti atmosferici, contribuendo a combattere l'erosione o addirittura a separare i giardini all'interno del tuo giardino.


indicazioni

Le pareti di pietra sono facili da costruire (immagine del muro di pietra di Edsweb da Fotolia.com)

    indicazioni

  1. Separare le pietre in base alle dimensioni in modo che sia più facile impilarle. Una roccia popolare per la costruzione di questo tipo di muro è il basalto.

  2. Scava una fossa profonda circa 15 cm e larga come la larghezza del muro, sotto il punto in cui verrà costruito il muro.

  3. Posiziona le pietre più grandi all'interno della trincea, formando una base per il muro. Impila tutte le altre pietre orizzontalmente l'una contro l'altra in modo che rimanga stabile.

  4. Alza la tua parete ammucchiando le rocce una sopra l'altra, uno strato alla volta, assicurandoti che ogni pietra sia saldamente in posizione. Per favorire la stabilità, dovrebbero essere leggermente inclinati verso il terreno nella parte posteriore del muro. È inoltre necessario regolare le rocce in modo che non vi siano giunti orizzontali o verticali.


  5. Ancorare il muro posizionando una lunga pietra nel mezzo della terra dietro il muro di contenimento. Potrebbe essere necessario aggiungere terreno e compattarlo in modo che il muro sia forte. Salva alcune delle pietre più piatte verso l'alto o spezzale in pezzi per formare un piccolo distintivo sul muro. Può essere costruito al livello che desideri, purché si accerti che sia sicuro nella parte posteriore. Se non c'è ancora, le pietre potrebbero ribaltarsi.

Cosa ti serve

  • pietre
  • pala
  • raccogliere
  • mazza