Muscoli motori primari degli arti inferiori

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Le basi del disegno - 6: i muscoli degli arti inferiori
Video: Le basi del disegno - 6: i muscoli degli arti inferiori

Contenuto

Il tuo corpo ha due tipi principali di muscoli che lavorano insieme per aiutarti a muoverti: motori e stabilizzatori primari. I motori principali sono i muscoli che svolgono la maggior parte del lavoro di spostamento delle parti del tuo corpo. Gli stabilizzatori si avvicinano alle articolazioni e mantengono il tuo corpo allineato durante il movimento. Puoi facilmente vedere e toccare i muscoli motori primari alle estremità inferiori.


I tuoi muscoli motori primari muovono il tuo corpo mentre gli stabilizzatori mantengono la tua posizione allineata (Esegui immagine gambe da jimcox40 da Fotolia.com)

Complesso natica

I muscoli del complesso glutea, o glutei, sono composti dal grande gluteo, dal gluteo medio e dal grande gluteo. Il grande gluteo è il primo motore per l'estensione dell'anca, l'anca e la rotazione esterna dell'abduttore, o per spostare la gamba lontano dal centro del corpo. È il grosso muscolo che puoi vedere nei glutei.

I glutei medi e minimi sono anche motori primari che lavorano insieme per aiutare le gambe e il grande gluteo a spostare la gamba lontano dal corpo. Ruotano anche la coscia internamente quando estendi l'anca e ruoti esternamente la coscia quando fletti i fianchi. Secondo Cook, questi due muscoli agiscono come stabilizzatori che aiutano i muscoli pelvici più profondi sotto di loro a mantenere la postura quando stanno in piedi, camminano o salgono le scale.


quadricipiti

I quadricipiti sono costituiti da quattro muscoli che formano i muscoli nella parte anteriore delle cosce: retto femorale, vasto laterale, vasto mediale e vasto mediale. Il retto femorale è il muscolo a forma di gotta che vedi nella coscia e copre la maggior parte degli altri tre muscoli. Il vasto laterale si trova nella direzione della coscia esterna, mentre il vasto mediale si trova nella direzione della parte interna della coscia. Il vasto mediale si trova tra il vasto laterale e il mediale e sotto il retto femorale. Questi quattro motori primari lavorano insieme per flettere ed estendere l'articolazione del ginocchio e produrre forza durante una corsa, salta in alto e in avanti, così come durante i salti. Lavorano anche con i muscoli della schiena delle cosce e con i muscoli dell'anca per assorbire parte dello shock nelle gambe quando cadi in piedi dopo un salto.

ileopsoas

Il tuo Iliopsoas è un gruppo di muscoli motori dei flessori dell'anca che flettono l'articolazione dell'anca quando avvicini il ginocchio al petto. Consiste in psoas major, psoas minor e iliaco. Il psoas maggiore va dalla parte bassa della schiena, o inferiore della colonna vertebrale, fino alla parte superiore dell'osso della coscia o del femore. Lo psoas più piccolo va dall'ultima vertebra alla parte superiore della colonna vertebrale, chiamata anche colonna vertebrale toracica, e la prima vertebra dalla colonna vertebrale lombare alla fascia iliaca, che è un tessuto connettivo che attacca il muscolo alla parte anteriore della pelvi inferiore. L'iliaco va dalla parte superiore della parte anteriore del bacino al femore superiore.


Secondo Anthony Carey, proprietario di Function First di San Diego, negli Stati Uniti, questo gruppo muscolare diventa spesso molto teso quando trascorriamo molto tempo in posizione seduta e a causa di una cattiva postura. Questo fa sì che i muscoli tirino costantemente la parte inferiore della colonna vertebrale, causando dolore nella parte inferiore delle cose e rigidità nell'anca.

vitello

I vitelli, o gemelli, sono i muscoli principali nella parte inferiore della gamba. Muovono il piede verso il basso, movimento noto come flessione plantare, che punta le dita dei piedi lontano dal corpo.Controllano anche quanto velocemente esegui la dorsiflessione, o punti le dita dei piedi verso il tuo avversario, contrastando le azioni dei tuoi muscoli tibiali, che si trovano sulla parte anteriore della tua gamba.