Come fare una cerimonia di taglio del nastro

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
Matrimonio laico: Il Rito dei Nastri
Video: Matrimonio laico: Il Rito dei Nastri

Contenuto

Un piano di marketing ben congegnato e ben eseguito aiuta a garantire il successo di un'azienda. Nel primo anno di apertura di una nuova attività o sede, prendere in considerazione l'idea di fare una cerimonia di taglio del nastro per celebrare l'occasione. La cerimonia stessa è breve, tra 20 e 30 minuti, ma dovrebbe includere un programma che presenta correttamente la tua attività e il suo servizio.


indicazioni

Fai una cerimonia di taglio del nastro per aprire la tua nuova attività (immagine del nastro di andrey polichenko da Fotolia.com)
  1. Promuovi la cerimonia del taglio del nastro, includendo le informazioni su di te nella pagina della tua azienda e stampando manifesti e volantini da posizionare nei luoghi dell'evento. La camera di commercio locale può promuovere l'evento nella tua newsletter o sul giornale locale.

  2. Invia un invito per annunciare l'evento. Include data, ora e posizione, oltre a RSVP. Invia inviti a vecchi clienti, prospect, amici e parenti, aziende di quartiere, autorità locali e emittenti di giornali, radio e TV. Se sei un membro della camera di commercio locale, è probabile che i membri del consiglio partecipino se invitati.

  3. Dare ad ogni oratore un riassunto della storia della società, nonché un elenco di prodotti e servizi offerti, in modo da avere un sacco di informazioni rilevanti di cui parlare.


  4. Preparare una tempistica per l'evento per assicurarsi che funzioni al ritmo adeguato. Una cerimonia di taglio del nastro dovrebbe includere benvenuto, una presentazione sulla società e membri del consiglio di amministrazione, relatori, tagliare il nastro e grazie per la presenza.

  5. Affitta le forbici giganti e metti un grande nastro all'ingresso della tua attività. Prendi in considerazione l'assunzione di un professionista per creare una cravatta gigante su nastro. Se si dispone di più di un ospite VIP per tagliare il nastro, prendere in considerazione la possibilità di posizionare più strati di nastro o di affittare diverse forbici in modo che possano tagliare contemporaneamente.

  6. Assumi un fotografo per scattare più foto. Puoi usarli nelle campagne pubblicitarie.

  7. Con le considerazioni finali, invita il pubblico a guardare i locali. Avere diversi dipendenti per condurre visite guidate.


suggerimenti

  • Considera di offrire cibo e bevande agli ospiti. Il cibo crea un'atmosfera festosa.
  • Scegli una data in cui ci sono buone probabilità che un grande pubblico si presenti. Evita le vacanze, i fine settimana, il lunedì mattina e il venerdì pomeriggio. Puoi avere un vasto pubblico se opti per il tardo pomeriggio perché non interferisce con l'orario di lavoro.
  • Unisciti alla camera di commercio locale. Il suo scopo è quello di promuovere gli affari e il commercio locali. In alcuni casi, possono persino offrire nastro, forbici e un fotografo.

avvertimento

  • Isoli le zone non sicure in modo che gli ospiti non finiscano in giro e si facciano male.

Cosa ti serve

  • inviti
  • nastro
  • Forbici giganti