Come scrivere una lettera per richiedere la riconquista della tua strada

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
Duccio Demetrio - Quando scrivere di noi stessi può curare e curarci? (VIDEO INTEGRALE)
Video: Duccio Demetrio - Quando scrivere di noi stessi può curare e curarci? (VIDEO INTEGRALE)

Contenuto

Se la strada davanti a casa tua o al commercio ha buchi, tutti si lamentano di te, e l'amministrazione comunale non risolve i problemi, non si sente impotente. Scrivi una lettera al settore responsabile spiegando il problema e chiedendo che la strada venga riconquistata prima che si verifichi un danno grave.


indicazioni

L'impiegato potrebbe non essere a conoscenza dei problemi nella sua strada (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Digita il tuo indirizzo e salta alla riga successiva. Inserisci la data e salta un'altra riga. Inserire il nome del segretario comunale delle opere, il titolo ufficiale dell'organo (la Segreteria municipale delle opere, per esempio) e l'indirizzo. Andare su un'altra riga e digitare "Caro signor (nome del segretario) e consiglio comunale dei leader del vicinato", seguito da due punti.

  2. Presentati e spiega brevemente il problema. Ad esempio: "Mi chiamo Julia Andrade e vivo ad Av. Paulista, numero 1000, da febbraio.Parte della strada davanti alla mia residenza ha solchi e buchi che hanno ostacolato il traffico delle auto ".

  3. Spiega come il problema sta colpendo i residenti e le imprese sulla tua strada. Puoi scattare foto dei difetti e includerli nella tua lettera. Spiega come i vicini si sono lamentati e che il cattivo stato dell'asfalto sta congestionando il traffico nell'area e causando ingorghi. Il Segretariato municipale vorrà conoscere l'entità del problema al fine di fornire un adeguato rifacimento del terreno.


  4. Richiedere che i problemi vengano risolti il ​​prima possibile. Fornisci il tuo numero di telefono e indirizzo email nel caso in cui un membro della segreteria voglia discutere con te il problema. Ringrazia la segretaria per il suo tempo.

  5. Chiudi la lettera digitando "Distinti saluti" e salta tre righe. Scrivi il tuo nome completo Stampa la lettera e firmala.

avvertimento

  • Usa un tono educato ma deciso per tutta la lettera. Potresti essere molto preoccupato per il problema, ma tieni presente che l'amministratore comunale potrebbe non essere a conoscenza dell'entità del danno. Un tono o una lingua eccessivamente arrogante può ferirti, facendo sì che il segretario ignorasse la tua lettera.

Cosa ti serve

  • Fotocamera digitale
  • computer
  • carta
  • busta
  • francobolli