Come regolare la sincronizzazione del gancio su una macchina da cucire

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
SINGER 347 FOR JEN - INSTALL BELT & SET HOOK TIMING
Video: SINGER 347 FOR JEN - INSTALL BELT & SET HOOK TIMING

Contenuto

I punti e gli aghi che si rompono durante la cucitura indicano che la macchina non è sincronizzata. Questo può sembrare intimidatorio, ma fissare i tempi è, in effetti, un po 'complicato. Controllare sempre che il cavo di alimentazione sia stato scollegato da qualsiasi fonte di alimentazione prima di riparare la macchina per cucire.


indicazioni

La mancanza di sincronismo nella macchina da cucire può causare la rottura degli aghi (macchina da cucire 1 immagine di Trepka da Fotolia.com)

    Regola i tempi su una vecchia macchina da cucire con un gancio "avanti e indietro"

  1. Scollegare la macchina da cucire da qualsiasi fonte di alimentazione. Allentare la vite a testa zigrinata sul lato sinistro del corpo macchina e rimuovere il cappuccio per esporre la barra dell'ago. Questo è l'asse di diffusione verso il basso nel quale si collega l'ago da cucire. Aprire l'albero della navetta e rimuovere la custodia della spolina e la spolina.

  2. Ruotare il volantino verso di sé fino a quando l'ago raggiunge il punto più basso della corsa. Il gancio dovrebbe trovarsi nel punto massimo della sua corsa, all'interno dell'albero della navetta. Allentare la vite di regolazione della barra dell'ago sulla parte superiore della macchina. Si trova nella manica della barra dell'ago (il colletto attraverso il quale l'ago scorre quando si fa un punto). La barra dell'ago dovrebbe scorrere facilmente su e giù.


  3. Ruotando nuovamente la ruota, regolare la posizione della punta dell'ago in modo che la parte superiore del foro si trovi appena sotto il bordo inferiore del gancio, all'interno dell'albero della navetta. Dopo aver inserito la punta in questa posizione, stringere nuovamente la vite di regolazione sul manicotto della barra dell'ago. Non lasciare che la barra scorra durante questa procedura.

  4. Sostituire la custodia della spolina e la bobina e chiudere l'albero della navetta. Passa la linea nella macchina e accendila. Utilizzando un pezzo di tessuto considerevole, cucire per verificare che la macchina abbia saltato qualche punto nella cucitura. Se non ci sono ancora cuciture, regola di nuovo il cronometro fino a quando non ha punti finti.

  5. Quando la macchina sta lavorando di nuovo in sincronia, ricollocare il coperchio sulla barra dell'ago e serrare la vite a testa zigrinata.

suggerimenti

  • Se non riesci a regolare i tempi della tua macchina al primo tentativo, non scoraggiarti. Una regolazione errata può rompere l'ago della macchina. Sostituire l'ago prima di continuare. Dopo aver regolato i tempi e prima di iniziare a cucire, prelevare l'olio dall'albero della navetta e dalla barra dell'ago e rimuovere i residui dall'albero della navetta.

avvertimento

  • Scollegare sempre la macchina da cucire da qualsiasi fonte di alimentazione prima di eseguire la manutenzione.

Cosa ti serve

  • Macchina da cucire con problemi di sincronizzazione
  • Cacciavite a testa piatta, a croce o coppia
  • Rottame di tessuti
  • linea
  • Aghi per macchine