Quali tipi di danze sono diventate popolari nel 1920 negli Stati Uniti?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)
Video: BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)

Contenuto

Il serpente e il gangster sono alcuni dei personaggi principali nei drammi del 1920, noti anche come Crazy Twenty Years (o Happy Twenty Years). L'alcol era stato prevenuto, ma ciò non impediva all'età del jazz di avanzare. Le donne, ora, potevano votare e stavano trovando la loro indipendenza, ribellandosi contro i corsetti e le danze conservatrici. Furono introdotte altre danze, essendo più favorevoli allo spirito libero del tempo.


L'indipendenza degli anni '20 si rifletteva nelle danze (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Il charleston

Si dice che la storia di Charleston sia iniziata su un'isola al largo di Charleston, nella Carolina del Sud, negli Stati Uniti, e che sia stata ballata per la prima volta dagli afro-americani che vivono lì. Sebbene la prima rappresentazione di questo ballo fosse avvenuta nel 1903, Charleston divenne popolare tra bianchi e afro-discendenti nel 1922, quando fu eseguito come parte del "Ziegfeld Follies" a New York. In seguito divenne la danza più popolare degli anni '20.

Il tango

Il tango divenne popolare negli Stati Uniti nel 1921, dopo la prima esibizione pubblica di Rodolfo Valentino. Nata in Spagna come ballerina solista per donne, presto si è trasferita nelle sale della classe inferiore dell'Argentina. Prima del 1920, il tango era considerato immorale, poiché i corpi si toccavano durante la danza, ma dopo essere stati introdotti a Parigi, divenne rapidamente un successo.


Il tango era considerato immorale in pubblico fino a quando non apparve a Parigi (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Lindy Hop

Lindy Hop, dal nome del famoso pilota Charles Lindbergh, è stata la prima forma di danza equilibrata, in cui il partner maschile ha scosso il suo compagno in aria. Comprendeva i ballerini che saltavano in sequenza, che era anche conosciuto come Jitterbug. Lindy Hop è stata la base per l'evoluzione di altri stili come la West Coast Swing Dance, Rock n 'Roll e Boogie Woogie. Nel 1926 fu diffuso presso il jazz club di Harlem, la Savoia.

Lindy Hop è stata la prima forma di danza swing, introdotta per la prima volta nel 1926 (Ryan McVay / Lifesize / Getty Images)

Cammello

Molto popolare tra gli studenti esigenti e universitari, Camel Walk è stato ballato per la prima volta negli spettacoli di vaudeville prima di entrare nella vita sociale pubblica. Era una forma scandalosa del foxtrot tradizionale con passi a zig-zag. Le donne hanno appoggiato la testa sulle spalle dei loro partner, quindi la danza è stata spesso considerata uno scandalo dalla vecchia generazione.