Come usare le carte di credito

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Spiegazione della carta di credito: a cosa servono le carte di credito e come funzionano?
Video: Spiegazione della carta di credito: a cosa servono le carte di credito e come funzionano?

Contenuto

L'uso della carta di credito è sempre più comune in Brasile. Attualmente, circa il 26,4% delle spese delle famiglie brasiliane vengono spese con questo mezzo, sia che si tratti di debito o di credito. Molto pratica e facile da usare, la carta è perfetta per pagamenti a rate o spese last minute quando la persona non ha soldi in mano. Tuttavia, la facilità di credito e il consumo sfrenato attraverso questa modalità di pagamento possono finire per generare debiti e mettere a repentaglio il budget familiare. Impara come usare la tua carta di credito!


indicazioni

Le carte di credito sono venute a semplificarci la vita, ma possono trasformarsi in cattivi (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

    La carta di credito dovrebbe essere usata saggiamente

  1. Il primo passo per utilizzare la carta di credito è di chiederlo alla tua banca. Contatta il tuo istituto finanziario e vedi quale carta corrisponde meglio alla tua spesa e al tuo budget e qual è la data migliore per la tua fattura. Alcuni siti Web e catene di supermercati hanno anche le proprie carte. Se si preferisce questi modelli, è necessario compilare un modulo e attendere che la registrazione sia approvata.

  2. Con la carta di credito in mano, devi prima sbloccarla con la tua banca, per maggiore sicurezza. Fallo attraverso qualche bancomat o telefono e approfittane per scegliere una password. Dopodiché, sei pronto per usarlo.


  3. Controlla nello stabilimento in cui effettuerai l'acquisto se accettano la bandiera della tua carta. I più noti sono Visa, Mastercard e American Express, ma non tutti i posti funzionano con tutti loro.

  4. Dopo aver effettuato l'acquisto, consegnare la carta alla cassa, al cameriere o al dipendente responsabile. Passerà la carta sulla macchina e chiederà se pagherai in una o più rate. Scegli il numero di pacchi più conveniente e inserisci la password. Dopo l'autenticazione elettronica, verrà effettuato l'acquisto.

  5. Paga il conto della tua carta totale alla data corrispondente, una volta arrivato a casa tua. Puoi anche impostare la ricezione della fattura via email.

  6. Negozia il valore della rendita della carta di credito con la tua banca. Molti di loro fanno pagare tasse elevate, che possono scendere notevolmente dopo una trattativa con il manager. I vecchi clienti finiscono per avere annualità gratuita. Confronta i diversi valori delle istituzioni finanziarie e contratta!


suggerimenti

  • Paga sempre l'intero importo della fattura ed evita di fare debiti con la tua carta. L'interesse addebitato su di loro è molto alto e può far raddoppiare il saldo debitore nel giro di pochi mesi.
  • Non rivelare la password della tua carta a nessuno.
  • Configura in modo che la fattura della carta venga automaticamente addebitata sul tuo conto corrente. Quindi eviti di pagare interessi o tasse in ritardo.
  • Vedi con la tua banca come è il programma punti card. Alcune istituzioni danno punti per ogni acquisto che fai e quindi consentono di scambiare il tuo punteggio con premi e biglietti aerei.

avvertimento

  • Fai attenzione al limite della tua carta di credito. Non superare questo importo perché la tua banca imporrà una multa e non potrai effettuare acquisti.
  • Fai molta attenzione quando usi la carta quando acquisti online. Assicurati che il tuo sito di acquisti sia sicuro e conosciuto.
  • Evitare di avere più carte di credito e accumulare debiti in molti di essi. Avere un massimo di due: uno per il normale uso quotidiano e uno per le emergenze.

Cosa ti serve

  • Carta di credito
  • password
  • Documento come R.G. o C.P.F.