Come pulire gli escrementi dalle uova appena raccolte

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Scegliere, Conservare, Preparare Pulire e Selezionare le uova da incubare. Una guida su come fare 🥚
Video: Scegliere, Conservare, Preparare Pulire e Selezionare le uova da incubare. Una guida su come fare 🥚

Contenuto

Pulire escrementi, piume e altri materiali dalle uova è un processo semplice. Tuttavia, dovresti fare attenzione perché l'uovo assorbirà tutto ciò che usi per pulirlo. Questo rende l'uso di prodotti per la pulizia tossici o aggressivi pericolosi per la salute. Il modo migliore per eliminare questo problema è quello di tenere pulite le cassette nido e raccogliere le uova almeno una volta al giorno. Questo impedisce ai polli di deporre sulle uova dopo che sono stati scartati. Indipendentemente dalle precauzioni che prendi, sarà necessario un po 'di pulizia prima di poter mangiare o vendere le uova.


indicazioni

Fai attenzione quando pulisci le uova dagli escrementi in quanto assorbiranno tutto ciò che usi per questo (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
  1. Applicare leggermente una carta vetrata o un primer all'uovo. Questo rimuoverà tutte le feci senza lasciarlo bagnato. Se possibile, evitare di bagnarlo a causa della natura porosa dell'uovo. Qualsiasi cosa applicata all'esterno può fermarsi all'interno dell'uovo.

  2. Scolare l'acqua calda sopra le uova e utilizzare delicatamente le unghie per rimuovere qualsiasi materia fecale persistente. Girare con la mano o un tovagliolo di carta per pulirlo.

  3. Asciugare le uova con salviette di carta e conservarle in contenitori puliti. Eliminare ogni tovagliolo di carta dopo l'uso per evitare la contaminazione.

avvertimento

  • Non conservare mai uova pulite in scatole contenenti uova sporche precedentemente conservate. I batteri lasciati nel contenitore troveranno un modo per passare alle uova pulite.

Cosa ti serve

  • Acqua calda
  • Asciugamano di carta
  • Pulire il cartone dell'uovo