La mia tv led Samsung ha pixel morti

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Led Tv Vgh,Vgl,Avdd Voltage Missing in Samsung 40 inch Tv|No Display Panel repair|Avdd Short Removal
Video: Led Tv Vgh,Vgl,Avdd Voltage Missing in Samsung 40 inch Tv|No Display Panel repair|Avdd Short Removal

Contenuto

La maggior parte dei consumatori non capisce che una luce a diodi televisivi è in realtà un televisore a cristalli liquidi con retroilluminazione a LED. La retroilluminazione serve a fornire sotto-pixel rossi, verdi e blu con la potenza di inviare l'immagine allo schermo. Ogni pixel è composto da questi tre sub-pixel. A volte, quando togli il tuo Samsung LED TV dalla scatola e appendilo al muro, potresti avere dei pixel morti.


Le TV analogiche avevano una risoluzione semplice; non così con HDTV che offrono più formati di risoluzione. (Flashfilm / Lifesize / Getty Images)

Pixel morti

I pixel morti si verificano quando le tensioni elettriche che attraversano i transistor per alimentare i sub-pixel non vengono riconosciute o ricevute. Poiché il pixel è un piccolo punto sullo schermo, aiuta a impostare la risoluzione dell'immagine e a dare colore a ciò che si muove attraverso lo schermo; può essere difficile evitare di vedere un pixel morto quando appare come una spina dorsale nera nel naso del tuo attore preferito.

Produttori e pixel morti

La maggior parte dei produttori non sostituirà un televisore senza un determinato numero di pixel bruciati o non funzionanti. Lo considerano perfettamente normale avere dei pixel morti, anche quando la televisione è nuova. A meno che tu non abbia un danno significativo ai pixel, non aspettarti che la maggior parte dei produttori sia in grado di sostituire la tua TV. Occorrono più di 5 o 7 pixel morti per ottenere una risposta da un produttore.


Correzione di pixel intrappolati

Il pixel potrebbe non essere morto, ma bloccato. Rivolgeteli mettendo un panno in microfibra nella posizione del pixel difettoso e premete delicatamente il panno con il pollice. Accendi la televisione e vedi se ciò non risolve il problema. Un'altra soluzione è con il panno in microfibra far scorrere delicatamente verso il basso sullo schermo del televisore. Inizia in un angolo e continua attraverso lo schermo, premendo leggermente mentre vai.

Samsung

Samsung TV LED è coperto da garanzia e già nel 2005 Samsung si è impegnata a non consegnare televisori con pixel difettosi. Nel caso di un televisore con un pixel difettoso, in particolare quelli con meno di un anno, contattare Samsung o il luogo in cui è stato acquistato il televisore. La maggior parte dei negozi di elettronica scambierà la tua televisione con una nuova se non sei soddisfatto del tuo acquisto e potrai restituire la televisione durante il "periodo di scambio".