Contenuto
La quinoa offre una vasta gamma di benefici nutrizionali. Una tazza di quinoa cotta fornisce il 58% della quantità giornaliera raccomandata di manganese, 30% di magnesio, 28% di fosforo, 21% di fibre, 19% di acido folico e 18% di rame, secondo SELF Nutrition Data. Questo grano nutriente può rimanere buono fino a un anno con una corretta conservazione. A causa dell'elevato contenuto di olio, non è possibile conservarlo a temperatura ambiente per periodi prolungati.
Passo 1
Trasferisci la quinoa in un contenitore ermetico di plastica o di vetro. Questi sono i migliori materiali per conservare quel particolare grano. Chiudi bene il contenitore, assicurandoti che non ci sia granella di quinoa attorno al bordo che possa impedire la chiusura ermetica.
Passo 2
Metti il barattolo di quinoa sigillato in frigorifero. L'oscurità e il freddo in questo ambiente controllato impediscono che l'olio naturalmente presente nel cibo rovini prematuramente il grano.
Passaggio 3
Usa la quinoa fredda entro tre o sei mesi, se possibile. Se necessario, puoi conservarlo fino a un anno. Tuttavia, non usare la quinoa se sembra che sia marcita, anche da tre a sei mesi. I segni di deterioramento includono un odore rancido o cattivo o la presenza di muffe o gemme.