Contenuto
Se la manopola è un po 'allentata e tremante, potrebbe essere necessario serrarla sulla serratura (sulla maggior parte delle manopole moderne) o sulla manopola stessa (sui modelli di serratura più vecchi, come nell'immagine sotto).
Passo 1
Se hai una serratura cilindrica o tubolare sulla maniglia sciolta, cerca alcune guide su Internet su questo tipo di maniglia. Si chiuderanno in un cilindro o si integreranno con una serratura, quindi dovrai stringere la serratura stessa.
Passo 2
Se hai un lucchetto integrato, segui queste istruzioni. Questo tipo di serratura (sia per la connessione che per i modelli esterni) era una volta lo standard, ma ora è usato raramente. Le filettature delle manopole si adattano alle estremità di un albero quadrato con le estremità filettate e arrotondate. Una vite fissa, situata sul manicotto della maniglia, stringe la faccia quadrata dell'albero, impedendo alla maniglia di ruotare l'albero quando viene utilizzata.
Passaggio 3
Allentare la vite fissa sul manicotto di una delle impugnature con un normale cacciavite o, in alcuni casi, una chiave esagonale a forma di L.
Passaggio 4
Svitare la maniglia per esporre l'albero e accedere alla vite fissa dell'altra maniglia. Assicurati che questa vite sia ben salda.
Passaggio 5
Ruotare la manopola fino a quando uno dei lati lisci dell'albero è rivolto direttamente verso l'alto. Premere la maniglia verso la porta e tenerla saldamente contro il fermo mentre si avvita l'altra maniglia sull'albero.
Passaggio 6
Assicurati che la maniglia sia a contatto con il fermo, ma non ben stretta; quindi, ruotare leggermente la maniglia da un lato o dall'altro per allineare la vite di fissaggio con qualsiasi lato liscio dell'albero. Quindi, sostituire la vite di fissaggio finché non è ben serrata.
Passaggio 7
Testare la funzione handle. Dovrebbe girare liberamente, ma non strettamente. Per regolare la posizione della maniglia, ripetere la procedura di cui sopra secondo necessità, ruotando la maniglia più o meno sull'albero.