Come installare un portasapone incorporato in un pannello di cemento

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come NASCONDERE un PILASTRO: 17 modi possibili
Video: Come NASCONDERE un PILASTRO: 17 modi possibili

Contenuto

Sebbene i piatti di sapone incorporati siano più difficili da installare rispetto all'esterno, non sono troppo complicati per adattarsi e liberano più spazio. Dopo aver installato il portasapone non sarà più necessario lasciare il sapone sulla parte superiore del lavandino dove ha la possibilità di asciugare, rompere e lasciare un residuo sulla superficie. Il pannello di cemento (noto come cartongesso) può essere tagliato per adattarsi al portasapone (parte di esso sarà all'interno del muro), che sarà fissato sul posto con malta.


indicazioni

Il portasapone integrato renderà il tuo lavello più pulito e spazioso (immagine di sapone fatto a mano da Alison Bowden da Fotolia.com)
  1. Ispeziona il muro con il localizzatore di perle dove verrà posizionato il portasapone. Segna la posizione delle travi. Posizionare il portasapone contro il muro tra i segni delle travi in ​​cui verrà installato e passare la matita attorno ad esso per segnare le dimensioni e la forma sulla parete.

  2. Taglia con un coltello intorno alle linee create con la matita fino a quando non riesci a perforare il muro a secco. Rimuovere la parte cartongesso. Attaccare il portasapone al muro in modo che il davanti, che verrà mostrato, sia ben allineato.

  3. Metti un bicchiere pieno di mortaio in un piccolo secchio. Mescola abbastanza acqua per rendere l'impasto consistente e denso, segui le istruzioni che arrivano nella confezione del portasapone.


  4. Applicare la malta sul foro del muro a secco con una spatola. Posizionare anche l'impasto sul retro del bordo del portasapone e attorno alla base del pezzo nell'area che avrà il contatto diretto con il muro quando è ancorato

  5. Posizionare il portasapone all'interno del buco nel muro appoggiandosi alla parte posteriore del bordo sul muro, assicurandosi che rimanga dritto. Lasciarlo sul posto per 3 minuti. Pulire la malta che scorre tra il portasapone e il muro usando una spugna umida.

  6. Nastro il nastro sopra il portasapone e attaccare il nastro alla parete su entrambi i lati. Metti un secondo pezzo di nastro nello stesso modo, in modo che i due pezzi siano a forma di croce. Attendere almeno tre ore prima di rimuovere il nastro, seguire le istruzioni del produttore della malta sul tempo di asciugatura.

suggerimenti

  • Pulire la malta in eccesso con la spugna mentre è ancora bagnata.
  • Una volta asciutto e dopo aver rimosso il nastro, è possibile calafatare con silicone trasparente la giunzione tra il portasapone e il muro a secco. Ciò contribuirà a sigillare il pezzo in posizione e ad impedire l'infiltrazione dell'acqua.

Cosa ti serve

  • Beam Locator
  • matita
  • Portasapone incorporato
  • coltello
  • mortaio
  • secchio
  • spatola
  • Spugna bagnata
  • Nastro adesivo
  • Silicone trasparente per silicone