Contenuto
Un collo a scialle è più largo al collo, che si assottiglia in base all'apertura della giacca o della blusa, fino a diventare il bordo del capo. Un colletto a scialle rende immediatamente un capo di abbigliamento come se avesse una finitura professionale, e non è difficile da fare. È possibile aggiungere un colletto tipo scialle a qualsiasi capo con un'apertura frontale, come un giubbotto, una giacca o una blusa.
indicazioni
Un colletto a scialle rende immediatamente un capo di abbigliamento, sembra che abbia una finitura professionale (Pixland / Pixland / Getty Images)-
Posizionare le parti del modello nel tessuto e fissarle con dei perni. Tagliare le parti secondo il modello. Taglia le stesse parti dall'interfaccia.
-
Posizionare i pezzi dell'interfaccia sui pezzi del colletto e fissarli in posizione.
-
Metti insieme i due colletti, orientati correttamente. Allinea tutti i bordi. Cuci i due pezzi insieme, seguendo la cucitura sul retro del collo, usando una distanza di 6 mm. Ripeti la procedura per l'altro lato del colletto.
-
Metti insieme i due pezzi del colletto con i lati giusti. Cuci i due pezzi usando una distanza di 6 mm. Girare il colletto verso l'esterno.
-
Fissare il colletto con i perni attorno all'apertura del collo, in modo che quando il colletto è sollevato, i bordi delle cuciture siano nascosti sotto il bordo del colletto. Raccogliere tutti i bordi non finiti e le parti posteriori del colletto con la parte posteriore del collo.
-
Cuci il colletto in posizione, attorno al collo, utilizzando una distanza di 6 mm.
suggerimenti
- Fai una cucitura decorativa attorno al colletto, lasciando la cucitura di circa 6 mm se lo desideri.
Cosa ti serve
- Modello di collo tipo scialle
- tessuto
- forbici
- perni
- interfaccia
- Gilet, cardigan o giacca