Cosa succede quando blocchi un contatto in Hotmail

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Ecco Come Dire Basta A Email e Messaggi Spam
Video: Ecco Come Dire Basta A Email e Messaggi Spam

Contenuto

Per coloro che amano comunicare tramite e-mail, ricevere una notifica che un nuovo messaggio è nella loro casella di posta può essere eccitante. Tuttavia, scoprire che questo nuovo messaggio è spam o un'e-mail di qualcuno con cui non desideri comunicare può essere fastidioso. Fortunatamente, Hotmail consente di bloccare la posta elettronica da mittenti specifici.

Cosa succede quando blocchi un'e-mail

Molte persone temono che quando bloccano qualcuno, ricevano una notifica che è stato bloccato o che l'email non può essere recapitata. Tuttavia, Hotmail non fa queste cose. L'utente che invia l'e-mail non ha motivo di credere che il messaggio non sia stato recapitato, nonostante sia stato cancellato dai server Hotmail prima di raggiungere la sua casella di posta.


Cartella della posta indesiderata

Alcune persone credono anche che quando si blocca un contatto, le e-mail inviate dal contatto vadano direttamente nella cartella della posta indesiderata. Anche questo non è vero, poiché i server Hotmail ricevono l'email. In caso contrario, il mittente riceverà una notifica che l'email non è stata inviata correttamente. Invece di inviare il messaggio al tuo account di posta elettronica, il server elimina il messaggio. Questi messaggi non finiscono nella posta indesiderata e non sono accessibili in alcun modo.

Bloccare

Bloccare un utente in Hotmail è abbastanza semplice. Dopo aver effettuato l'accesso al tuo account Hotmail, fai clic sul menu "Opzioni" in alto a destra dello schermo e fai clic su "Altre impostazioni di posta elettronica". Scegli "Mittenti attendibili e bloccati" e poi "Mittenti bloccati". Inserisci l'indirizzo email del contatto da bloccare e aggiungilo all'elenco.

Sbloccare

Se per qualsiasi motivo è necessario sbloccare uno dei contatti, vai all'opzione "Mittenti bloccati" descritta nel passaggio 3. Trova l'email del contatto nell'elenco e fai clic su "Rimuovi dall'elenco" per sbloccarlo. La prossima volta che quel contatto ti invia un'e-mail, apparirà nella tua casella di posta.