Artigianato di tazza e piattino

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Hai una tazzina ed un piattino ? RICICLALI COSI
Video: Hai una tazzina ed un piattino ? RICICLALI COSI

Contenuto

Ci sono innumerevoli stoviglie e depositi di risparmio e probabilmente ne hai alcuni a casa. Cosa si può fare con tutte queste tazze e piattini? La maggior parte delle persone non li usa nemmeno per il caffè o il tè, dal momento che le tazze sono più semplici e si adattano più a caffè o tè. Trasforma queste tazze e piattini in mestieri economici e divertenti.


Usa la tua immaginazione e cambia il volto delle tue tazze (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

composta

Trasforma tazze e piattini in marmellate, perfetti per servire salse e paté a pranzo oa cena. Questa imbarcazione incorpora tazze e piattini ineguagliabili che si trovano molto indietro nell'armadio perché non combaciano, e possono anche mettere in uso tazze e piattini incrinati o incrinati.

Capovolgere una tazza e versare alcune gocce di colla a caldo sulla base. Metti il ​​piattino (con il fondo in cima al fondo della tazza) con la colla e premi delicatamente. Lasciare asciugare la colla per alcune ore.

Usa questa nuova composta come pezzo da servire sulla tua scrivania. Se si desidera riportare la tazza e il piattino allo stato originale, è possibile utilizzare lo stampaggio a cera. Lavorare la cera tra le dita per renderla flessibile e utilizzare in un pezzo con la colla. La cera manterrà la tazza e il piattino in posizione, consentendone l'uso come marmellata, ma consentirà loro di separarsi facilmente quando la cera viene rimossa.


candela

Sciogliere la paraffina a bagnomaria e aggiungere qualche goccia di oli essenziali per dare profumo. Taglia un pezzo di stoppino di circa 10 cm più lungo della profondità della tazza. Attaccare un anello di metallo all'estremità dello stoppino. Metti l'anello di metallo e l'estremità dello stoppino nella tazza e lascia cadere la cera fusa fino a 1 cm dal bordo. Lega il resto dello stoppino a matita e lo equilibri su entrambi i lati della tazza.

Lasciare indurire la paraffina per circa 12 ore. Rimuovere la matita e tagliare lo stoppino lasciando circa 0,6 cm di altezza. Aggiungi la tazza e il piattino con un grande nastro regalo. Non usare il nastro se vuoi tenere la candela per te.

Portacandele

Capovolgere la tazza e incollare un pezzo di tessuto o un tovagliolo alla base usando colla a caldo o colla artigianale. Assicurati che il tessuto sia tagliato con una forbice affilata o che la guaina sia fatta per dare una finitura migliore e taglia da 5 cm a 7 cm più grande del diametro della base della tazza. Se stai per usare un tovagliolo, trova uno di dimensioni simili. Quindi dovrai incollare la colla a caldo o la colla artigianale sulla base del piattino e incollarla sul tovagliolo o sul tessuto. Lascia asciugare la colla per un'ora. Metti una candela in cima al piattino e metti fiori secchi, conchiglie o pezzi di vetro marino attorno alla candela. Assicurali con colla a caldo o colla artigianale. Lasciare asciugare gli ornamenti prima di usare il portacandele.