I migliori servizi di cloud storage

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
COS’E’ un NAS? COME si CONFIGURA? SSD o HDD? A COSA SERVE? Recensione SYNOLOGY DS218+
Video: COS’E’ un NAS? COME si CONFIGURA? SSD o HDD? A COSA SERVE? Recensione SYNOLOGY DS218+

Contenuto

Chiunque sia un utente Internet avanzato sa: il futuro dello storage di file è nella "nuvola". In sostanza, è un luogo in cui archiviare i dati sulla rete, ad eccezione delle unità flash USB: se si archiviano i file nel cloud, è possibile accedervi da qualsiasi luogo utilizzando un computer o un cellulare con accesso a Internet. Pensando a questi vantaggi, abbiamo preparato una lista con i migliori strumenti sul mercato.


Il cloud è il repository della maggior parte degli archivi, al momento (Comstock / Comstock / Getty Images)

Dropbox

È il servizio di cloud storage più popolare e offre una capacità di 2 GB (è possibile aumentare la capacità pagando diversi canoni mensili o indicando lo strumento agli amici). Inoltre, supporta la maggior parte delle piattaforme mobili come Android (Google) e iOS (Apple). Il meccanismo operativo è anche un vantaggio, perché per posizionare i file nel cloud, basta eseguire una procedura molto simile a quella eseguita con le cartelle di Windows.

Dropbox: il più popolare (Comstock / Comstock / Getty Images)

Google Drive

Ideale per gli utenti di Gmail, rispetta l'interfaccia di Google e offre numerosi servizi per la condivisione di file con altri utenti del famoso servizio di posta elettronica. È totalmente gratuito e ha una capacità di 15 GB, e può essere esteso con il pagamento di canoni mensili. Google Drive è ideale per le persone che lavorano con altri su un documento condiviso allo stesso tempo.


Google Drive: ideale per chiunque usi Gmail (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Microsoft SkyDrive

Oltre alla celebrità di Microsoft, il servizio offre 7 GB di spazio di archiviazione gratuito che può essere aumentato con il pagamento di una tariffa mensile. Anche se ha notevolmente ridotto la sua capacità, che era di 25 GB, ha il vantaggio di supportare una grande azienda per garantire la sicurezza dei propri dati. Ciò garantisce che i tuoi file saranno mantenuti sicuri.

SkyDrive: Microsoft Security (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Box.net

Box.net è un servizio molto simile a Dropbox e ha anche l'integrazione con tablet e telefoni cellulari. Con diverse opzioni che possono adattarsi al numero di file che si desidera archiviare, la versione gratuita supporta fino a 5 GB. Se desideri pagare il canone mensile, puoi aumentare il numero di fino a 10 volte.


Box.net: nella coda Dropbox (Jupiterimages, Immagini Brand X / Immagini X di marca / Immagini Getty)

SugarSync

SugarSync offre 5 GB di spazio libero, con aggiornamenti pagati fino a 100 GB. Sebbene sia meno famoso rispetto ai suoi concorrenti di grandi imprese, è dal 2008 sul mercato ed è pubblicizzato come uno dei migliori servizi. Completamente integrato con i social network, ha versioni per iPhone, iPad, Android, BlackBerry, Symbian, Windows Mobile e Kindle.

SugarSync: Cloud Experience (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

iCloud

Adatto agli appassionati di Apple, lo strumento semplifica la vita a chi è già abituato all'interfaccia e alle procedure dell'azienda. Ovviamente può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo Apple, oltre ad avere la sua versione per Windows. La capacità di archiviazione gratuita è di 5 GB e può raggiungere fino a 55 GB per il pagamento.

iCloud: lo strumento Apple (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)