Come coltivare la canna tropicale in vaso

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Canna - Canna Plant (Tropicana Plant - Canna Lily ) Canna Plant Care - How to Grow & Propagate Canna
Video: Canna - Canna Plant (Tropicana Plant - Canna Lily ) Canna Plant Care - How to Grow & Propagate Canna

Contenuto

La vegetazione tropicale di Canna fornisce più colore al giardino rispetto alla maggior parte delle altre piante. Le grandi foglie della Canna gialla mostrano una colorazione viola scuro con strisce rosse e dorate. La Canna con foglie viola non ha strisce rosse e oro, ma le sue foglie creano uno sfondo attraente per i fiori rossi quando la pianta sboccia. Queste varietà di Canna raggiungono fino a 2,1 m in un letto da giardino, ma quando vengono coltivate in vaso, le loro dimensioni raramente raggiungono la metà di quelle.


indicazioni

  1. Riempi metà della pentola con il terreno per la semina umida. Utilizzare un vaso con fori di drenaggio sul fondo che abbiano almeno 37,5 cm di diametro e 30 cm di profondità.

  2. Posiziona il rizoma della Tropicana di Canna sulla cima della terra con i germogli. Regolare la profondità della terra al di sotto di essa fino a quando la sua cima si trova a circa 15 cm sotto il bordo della nave.

  3. Coprire il rizoma con terra aggiuntiva fino a quando la sua superficie è 5 cm sotto il bordo della nave. La parte superiore sarà 10 cm sotto la superficie del terreno.

  4. Posiziona il vaso in un'area che riceve sei ore di luce solare diretta al giorno. Tienili in casa vicino a una finestra soleggiata e mettili all'aperto quando non c'è il rischio di gelare in primavera.

  5. Innaffia il terreno quando la parte superiore inizia ad asciugare. Le piante esterne richiedono in genere irrigazioni giornaliere per assicurare che il terreno sia sempre umido.


  6. Adube la pianta in primavera non appena inizia a mostrare la crescita attiva, utilizzando un fertilizzante analisi 10-10-10 applicato nella proporzione raccomandata sull'etichetta per le dimensioni del piatto. Applicare nuovamente nella seconda metà di giugno.

suggerimenti

  • Iniziare il rizoma di Canna nel vaso chiuso a marzo. Le piante produrranno foglie e fiori fino all'autunno.

avvertimento

  • Le Cannas non tollerano il gelo e, per trascorrere l'inverno, la pentola dovrebbe rimanere in casa.

Cosa ti serve

  • vaso
  • Terreno per la semina
  • fertilizzante