Istruzioni per fare salviette all'uncinetto a forma di cuore

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Istruzioni per fare salviette all'uncinetto a forma di cuore - Articoli
Istruzioni per fare salviette all'uncinetto a forma di cuore - Articoli

Contenuto

I cuori all'uncinetto sono delicati e possono essere usati per comporre altri pezzi su cui stai lavorando. Realizzali in vari colori, non solo nei tradizionali colori rosso, rosa o bianco. Crea piccoli cuori usando lana, o anche cuori più piccoli usando filati di cotone. Quelli fatti con la lana dovrebbero misurare circa 6,5 ​​cm di larghezza e 5,0 cm di altezza. E quelli fatti con cotone dovrebbero misurare circa 2,5 cm di larghezza e 2,5 cm di altezza.


indicazioni

I cuori all'uncinetto sono delicati e servono ad adornare altri pezzi all'uncinetto (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Per iniziare, fai un nodo scorrevole. Sali due catene. Fai sei bassi nella seconda catena dall'ago. Continua a spirale; fare due minimi su ciascuno dei prossimi cinque punti e poi una catena.

  2. Fai due punti alti sulla catena successiva. Avanti due bassi bassi. Abbassa il livello successivo.

  3. Fai un punto medio-alto al prossimo punto basso. Abbassa il minimo successivo, quindi fai un punto basso al minimo successivo. Continua con un basso al prossimo basso.

  4. Crea tre punti alti e un punto medio-alto al successivo punto basso. Fai un punto basso nel punto più basso successivo e poi un punto basso nel punto più basso successivo.


  5. Sia per la lana che per il filato, li taglierai e nasconderai ciò che rimane nella parte posteriore del tuo cuore.

suggerimenti

  • Cuocere i cuori all'unisono in modo da non dover unire o girare il lavoro: il lavoro è in una spirale continua. In primo luogo, sembrerà un cerchio, ma poi prende la forma di un cuore. Guarda le foto passo passo di questa ricetta cliccando sul link nella sezione delle risorse aggiuntive.

Cosa ti serve

  • Filati di lana o cotone lavorati all'uncinetto
  • Ago all'uncinetto di 4,0 mm (per lana) o 1,7 mm (per filo di cotone)