Come fare l'incenso

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come fare l'incenso - Articoli
Come fare l'incenso - Articoli

Contenuto

L'incenso è ottimo per aromatizzare rapidamente un ambiente. Se preferisci creare il tuo profumo invece di acquistarne uno pronto o se preferisci usare ingredienti naturali al 100%, crea il tuo incenso a casa. Puoi farlo in molti modi diversi: tutti sono veloci e richiedono solo pochi minuti.


L'incenso è ampiamente usato nei rituali o semplicemente per il piacere dell'aroma (Bec Parsons / Lifesize / Getty Images)

Erbe legate

Legare i rami e le foglie di erbe essiccate con lo spago e accendere il pacchetto. Questo è comunemente fatto con salvia bianca, ma è possibile utilizzare qualsiasi erba il cui odore è piacevole da bruciare. Prova le piante come il rosmarino, la lavanda (i fiori o le foglie) oi petali di rosa. Usa una corda di canapa naturale, dato che è composta da erbe e ha un aroma gradevole e gradevole se bruciata.

Incenso conico

Per fare il tuo incenso conico, schiaccia le piante essiccate in un pestello o un macinino da caffè. Quanto più fine è la polvere, tanto migliore dovrebbe bruciare l'incenso. Unire la polvere con parti uguali di gomma arabica in polvere, che fungerà da colla. Acquista polvere di gomma arabica nei negozi per forniture di candele e sapone. Aggiungi abbastanza acqua per fare una pasta densa. Modella questa cartella e forma i coni usando le dita. Quando si asciuga, avrai un incenso pronto per essere bruciato.


Incenso in polvere

Sminuzzare alcune delle piante che verranno utilizzate nell'incenso in polvere fine usando un pestello o un macinino da caffè, ma lasciare alcune piante solo parzialmente schiacciate. Porre le piante schiacciate su un piatto o in una ciotola resistente al calore e cospargere abbastanza polvere su di esse. Accendi le piante con un lungo accendino: la polvere brucerà in grumi mentre le piante schiacciate aiuteranno a mantenere l'incenso acceso.

Incenso olio

Se hai un olio profumato preferito o un olio essenziale, immergilo in un profumato bastone o cono di incenso. È possibile acquistare questi coni o coni non profumati nei negozi di articoli per l'artigianato che hanno una sezione di profumi. Bruceranno come un normale incenso, ma tu scegli il profumo. Per infondere l'odore di olio, immergere il cono o l'asta di livello nell'olio durante la notte, quindi lasciarlo asciugare.


Incenso al carbone

Accendi un mattoncino di carbone naturale con un lungo accendino in una ciotola, piatto o bruciatore di incenso piatto. Quando il carbone è carbone, cospargere con erbe aromatiche. Mentre il carbone brucia, aggiungi più polvere. Questa tecnica è particolarmente appropriata quando si desidera controllare la quantità di ogni tipo di pianta bruciata durante la notte.