Contenuto
Non è possibile sapere se il tuo nome è stato cercato su Google, soprattutto se il tuo nome non è univoco. Tuttavia, ci sono una serie di strumenti per aiutarti a determinare se una frase specifica è stata cercata, così come altre funzionalità amministrative che consentono all'amministratore del sito di determinare come il traffico arriva al tuo sito. Tuttavia, non esiste un modo sicuro per sapere se il tuo nome è stato specificamente cercato su Google o chi lo sta facendo.
Passo 1
Crea un account Google Adwords visitando Google e seguendo il processo di registrazione dell'account. Accedi ad AdWords.
Passo 2
In una nuova finestra, vai su "Google Adwords Search".
Passaggio 3
Digita il tuo nome nel campo "parole o frasi" nella casella di Google Adwords e fai clic su "cerca".
Passaggio 4
Fare clic su "avanzate" se si desidera includere contenuti specifici, eseguire ricerche in una regione geografica o limitare le opzioni di ricerca. Dopo aver cliccato su "cerca", Google mostrerà le ricerche globali mensili totali relative alla frase inserita.
Passaggio 5
Se hai bisogno di dati più specifici relativi alla ricerca o meno su Google, puoi impostare avvisi amministrativi con un sito web affiliato al tuo nome, permettendoti così di raccogliere risultati più accurati. La procedura per creare avvisi amministrativi relativi al tuo nome sarà diversa per ogni hosting, o "host", quindi assicurati di seguire le loro istruzioni.
Passaggio 6
Infine, i servizi a pagamento, come Ziggs, offrono informazioni su chi potrebbe cercarti. Inoltre, Go Daddy e altri servizi di amministrazione di siti Web offrono potenti strumenti per aiutarti a sapere chi sta visitando la tua pagina.