Salva il mondo che è sostenibile

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Salva il mondo che è sostenibile - Articoli
Salva il mondo che è sostenibile - Articoli

Contenuto

Quanto puoi risparmiare sull'efficienza energetica


Puoi farlo presto se conosci i vantaggi finanziari di essere sostenibile usando lampade fluorescenti (immagini getty)

Rendere la tua casa più sostenibile dipende dall'efficienza energetica, il che significa più soldi in tasca. Mentre si dice molto sull'economia quando si utilizzano prodotti ecocompatibili, quanto si può davvero risparmiare implementando idee ecocompatibili nella vostra casa? Le tariffe e i servizi idrici variano notevolmente nel paese, ma quando cerchi di saperne di più, indipendentemente dalla località, ci sono alcune sorprendenti scoperte su come conservare l'ambiente e quindi il tuo stipendio.

Evitare lo spreco di acqua

Si stima che una persona spenda tra 303 e 378,5 litri di acqua al giorno, inclusi scarichi, bagni e altri, secondo l'US Geological Survey, un'organizzazione scientifica governativa. Ma sai quanto si paga per il litro d'acqua?

Esamina la tua bolletta dell'acqua per identificare la quantità di acqua che rifiuti regolarmente. Alcune aziende di servizi igienico-sanitari di base raccolgono per litro di acqua utilizzata, mentre altre possono richiedere il pagamento del numero di metri cubi utilizzati. Conoscere l'equivalenza tra le due grandezze può aiutarti a determinare quanto stai risparmiando o sprecando. Ad esempio, la Aquarion Water Company del Connecticut ha addebitato agli utenti US $ 7,60 per 2,83 metri cubi di acqua ai primi 12,46 metri cubi di acqua utilizzati. Ci sono 1000 litri d'acqua in un metro cubo, o 2.830 litri in 2,83 metri cubi d'acqua. Il prezzo per metro cubo di Aquarion è di circa 0,27 centesimi al litro. Sembra una quantità innocua, giusto? Ma si accumula rapidamente.


In un bagno di 15-20 minuti, vengono utilizzati circa 454 litri di acqua. Se sei un utente Aquarion in Connecticut, questo costerebbe $ 1,23 per vasca. Se quattro persone fanno il bagno al giorno, costano $ 4,92 al giorno, circa $ 147,60 al mese o quasi $ 1,771,20 all'anno. E questo solo per l'acqua. Questo prezzo non include il costo del riscaldamento dell'acqua. Naturalmente, altre società di servizi igienico-sanitari di base possono caricare più o meno per gallone di acqua, ma è possibile vedere quanto costa un tipico bagno quotidiano.

L'acqua è un bene sempre più prezioso e il suo consumo sostenibile è ripagato. Uno dei cambiamenti più piccoli ed economici che puoi fare per abbassare la tua bolletta dell'acqua è installare un aeratore sul tuo rubinetto o doccia. Un semplice aeratore, che costa circa $ 10,11 in un negozio di servizi domestici, limita la spesa a 3,7 o 7,6 litri al minuto, mentre i rubinetti senza aeratore in genere spendono circa 11,3 litri al minuto . Il suo risparmio di acqua con un aeratore può raggiungere dal 33% al 66%.


Allevia le tue bollette

Molte persone erano spaventate quando si accesero le luci fluorescenti. Erano costosi e la qualità dell'illuminazione era al buio nel migliore dei casi.

"Circa sei anni fa, ricordo di essere arrabbiato per aver rotto una lampadina fluorescente per $ 24,26", ha detto Maria Onesto Moran, fondatrice e presidente di Green Home Experts, un negozio specializzato in costruzioni ecologiche e servizi pubblici situati in Oak Park, Illinois.

Negli Stati Uniti, il graduale smaltimento della maggior parte delle lampadine a incandescenza inizierà nel 2012 e sarà completato entro la fine del 2014, quindi è ora di abituarsi all'apprendimento di come lampadine fluorescenti e LED possono funzionare a tuo favore.

Molto è stato scritto sul calcolo dei costi delle lampade a incandescenza e fluorescenti, creando confusione. Ecco alcuni fatti illuminanti di Christopher Ehlert, direttore dei servizi energetici residenziali per United Illuminating CO., Situato a New Haven, nel Connecticut.

"In media, il costo nazionale di kilowattora è di 24 centesimi", ha affermato Ehlert. Calcolò che una lampadina a incandescenza da 60w, che può essere acquistata per una lampada reale, accesa per quasi tre ore al giorno, costerebbe $ 14,88 all'anno. Tale lampada ha una durata di circa 1.000 ore.

L'equivalente, la lampada fluorescente da 15w, anche se più costosa, costerebbe $ 3,72 all'anno e ha una durata da cinque a sette anni, o circa 10.000 ore. Quindi costerà circa il 75% in meno all'anno rispetto alla lampada tradizionale e durerebbe dieci volte di più.

Anche equivalente - sebbene ancora più costoso - la lampadina LED 7w costerebbe $ 1,86 all'anno e durerà più a lungo di qualsiasi lampadina sul mercato.

Le qualità della lampada fluorescente e del LED sono migliorate in modo significativo e continueranno a brillare con le nuove tecnologie. Moran vende un LED da 6w per $ 91 che durerà per 25 anni di uso moderato, ha detto.

"Mentre mi piacerebbe parlare di sostenibilità a un livello diverso dalla sostituzione delle lampadine e dal risparmio di acqua", ha detto Moran, "sono contento che le lampadine a fluorescenza siano ancora l'elemento più popolare nel nostro negozio. È un semplice cambiamento che tutti sono disposti a fare ".

L'installazione di luci fluorescenti è il cambiamento più economico che è possibile eseguire in casa e avrà un impatto immediato sulla bolletta energetica.

Aggiorna i tuoi elettrodomestici

L'argomentazione contro gli apparecchi ad alta efficienza energetica, noti anche come certificati Energy Star, è che almeno il 25% in più è più costoso rispetto agli elettrodomestici tradizionali, l'acquisto di uno di loro crea un punto morto. E ora che in alcuni stati il ​​programma di sconti per apparecchi federali non esiste più, l'incentivo finanziario per acquistare tali apparecchi è diminuito per i residenti di questi stati (per scoprire se ci sono sconti nel tuo stato, visita il sito web del Dipartimento di energia).

"Esiste un dispositivo certificato Energy Star per ogni budget", ha affermato U.I. Ehlert. "Non tutti hanno bisogno di una lavatrice stravagante per avere un'elettrodomestico efficiente." Aggiunge che molte delle più semplici lavatrici certificate Energy Star costano tra $ 809 e $ 1,213, mentre i modelli più stravaganti costano circa $ 2,426.23 o più.

Eppure, Ehlert ha detto, non importa quale modello si acquista, nuovi modelli riducono la quantità di acqua utilizzata, che a sua volta accorcerà il tempo nell'essiccatore per un massimo di 45 minuti, risparmiando una buona quantità sul conto.

Ehlert ha detto che la maggior parte delle lavastoviglie sul mercato nel 2011 hanno lo standard Energy Star, ma dal punto di vista dei costi, non c'è molta differenza nei prezzi tra i modelli efficienti e quelli non efficienti. Il modo più semplice per risparmiare è ridurre l'utilizzo.

Sarebbe gratificante vedere chiaramente quanti soldi stai effettivamente risparmiando essendo sostenibili. È possibile calcolare l'economia utilizzando il sempre più popolare monitor dell'elettricità Kill-A-Watt, un contatore compatto disponibile per il prestito in molte biblioteche del paese. Collegalo al muro e poi collega l'apparecchio per un periodo di tempo e puoi calcolare i costi di un elettrodomestico.

Se la tua biblioteca non ha un prestito Kill-A-Watt, puoi acquistarne uno per circa $ 40,50 in un negozio di generi alimentari. È facile da usare, ma complicato da calcolare. Puoi trovare molti tutorial su Kill-A-Watt su YouTube (youtube.com) che spiegano meglio il processo.

Misurare la temperatura

Il modo in cui riscaldi o rinfreschi la tua casa è una parte importante della tua bolletta energetica. Ogni grado conta, ma il calcolo di una figura ti aiuterà a pensarci due volte la prossima volta che vorrai stare al caldo a 22.22 ° C mentre 20 ° C ti renderebbero confortevole e il tuo budget più sano.

Diversi articoli citano percentuali variabili per l'economia che avresti abbassando il termostato da 22.22 ° C a 20 ° C. Ma cosa significa questo in Reais?

Mantenere la temperatura a 20 ° C invece di 22.22 ° C ti farà risparmiare circa il 21% del tuo account, secondo Southern Maryland Electric Cooperative. Ciò significa che se hai un conto energia di $ 202,20 al mese mantenendo il termostato a 22,22 ° C, risparmierai circa $ 42,50 al mese abbassando la temperatura a 20 ° C. Questo non include la quantità di gas o olio che si risparmia a una temperatura inferiore.

Quanto risparmi dipende anche da altre variabili, come ad esempio dove vivi e quanto è efficiente il tuo riscaldamento. Lo stesso vale per abbassare la temperatura della tua casa.

I sistemi di climatizzazione centralizzati a efficienza energetica sono uno dei mezzi che Ehlert ritiene economici. Ha detto che nel Connecticut, dove i tassi sono alti a causa della deregolamentazione e dei costi di alta generazione, l'uso di un'unità centrale di condizionamento d'aria per 500 ore in estate costa circa $ 643. Un modello di consumo energetico efficiente, d'altra parte, costa R $ 576,23 per funzionare nello stesso periodo - un'economia di circa l'11%. Ovviamente le tariffe variano, ma puoi capire come si paga un modello efficiente.

Isolare i tuoi soldi

Moran ha detto che quando qualcuno entra nel tuo negozio sperando di risparmiare denaro rendendo la casa sostenibile, insiste sul fatto che isolano i loro scantinati in anticipo.

"Non ha senso comprare una nuova stufa, per esempio, quando tutta l'aria calda sta per filtrare attraverso il tetto", ha detto Moran. "Prima isola la casa."

Brandon Ansley lavora per un'azienda di isolamento termico e concorda con Moran sul fatto che lo scantinato è la priorità nella chiusura di passaggi d'aria. Ansley, che è General Counsel e Director of Business Development per T.A.P. L'isolamento, situato a Homer, in Georgia, ha detto che ci sono 50 milioni di case non isolate negli Stati Uniti. Questo numero include nuove case costruite secondo le linee guida locali, che non hanno requisiti elevati per l'isolamento termico, secondo Ansley.

L'installazione di isolanti in fibra di vetro a basso costo non è economica nel lungo periodo, ha affermato Ansley. "Il materiale in fibra di vetro viene fornito in rotoli e, una volta installato, lascia vuoti che non si adattano bene alle irregolarità del muro", ha affermato. T.A.P.(www.tapinsulation.com), un materiale isolante termico proprietario basato su carta riciclata e fuso con un antiparassitario sicuro, viene rilasciato e funge da coperta sull'isolamento esistente ma riempie le crepe e le fessure.

Sebbene l'isolamento specializzato possa costare il 20 percento in più della fibra di vetro, non fa alcuna differenza per la fattura mensile, ha affermato Ansley. Ad esempio, costa circa R $ 2,021,90 per installare 92,9 metri quadrati di T.A.P., ma i crediti federali possono ridurre il costo di isolamento termico speciale quando è richiesta un'installazione professionale.

La differenza verrà indicata nell'account. Ansley cita l'economia di un residente che usa il gas naturale. Prima di installare T.A.P., il suo conto mensile era $ 499,30. Un anno dopo, il conto era di R $ 278,90, un'economia del 56%.

"Anche se ci vogliono dai tre ai cinque anni per iniziare a vedere il ritorno", ha detto Ansley, "è gratificante vedere un account meno caro di $ 202,20."

Risparmia denaro usando l'energia solare

La maggior parte delle persone rivolge il proprio volto quando si parla di pannelli solari: è opprimente per dimensioni, costi e installazione.

Secondo un articolo del 7 aprile 2011 del Connecticut Post sui pannelli solari, General Electric (www.ge.com) prevede di costruire la più grande fabbrica di pannelli solari negli Stati Uniti per soddisfare la domanda. Spendere centinaia di dollari per installare pannelli solari sul tetto, tuttavia, non è l'unico uso per questo tipo di energia pulita e sostenibile, che promette bollette più piccole.

In California, secondo Solar Technologies (solartechnolgies.com), le tariffe elettriche sono aumentate del 6,7% all'anno dal 1970. L'azienda garantisce che un proprietario che utilizza esclusivamente l'elettricità potrebbe risparmiare il 95% dei costi energetici per un periodo di tempo. 25 anni con un sistema di riscaldamento solare.

La quantità effettiva risparmiata dipende da diversi fattori, ad esempio l'area coperta dal sole sulla terra e quanto i costi correnti con gli elettrodomestici. I kit di pannelli solari nei negozi di elettrodomestici costano tra $ 402,35 e $ 2,021,90 - un'ulteriore prova che l'energia solare non è una scienza esatta.

È possibile utilizzare l'energia solare su scala ridotta, sebbene significativa. Ad esempio, installare un sistema di pannelli solari anziché una stufa a gas per la piscina. Anche se non ci sono sconti per questo uso, un sistema di riscaldamento solare costa tra R $ 202,20 e R $ 303,30 per acquistare e installare, ma risparmierai circa R $ 80,90 al mese, secondo Build It Solar ( builditsolar.com), un sito sulle energie rinnovabili.

Detrazioni fiscali e sconti potenziali accompagnano l'installazione di scaldacqua solari e pannelli solari (noti anche come sistemi fotovoltaici) nel 2016, secondo il sito web di Energy Star (energystar.gov).

suggerimenti

  • Potresti chiederti cosa significhi un chilowattora. Per capire che cos'è un kilowattora e come calcolare quanti kilowattora un elettrodomestico può spendere, visita il sito web di Mr. Electricity, che ha una calcolatrice a portata di mano. Le certificazioni Energy Star (energystar.gov) sono collocate su prodotti che soddisfano i requisiti di efficienza energetica stabiliti dalla Environmental Protection Agency. Energy Star ha pianificato di rivedere le proprie certificazioni nel 2011 e nel 2012 per stabilire un processo più rigoroso. Le modifiche al processo di certificazione del prodotto Energy Star garantiranno che solo i prodotti che rientrano nei suoi standard ricevano l'etichetta.