Come realizzare un fermaglio per capelli con tessuto tagliato con forbici a zigzag

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to Make a Hair Bun Maker and Holder  -  Centre Buttonhole Easy DIY
Video: How to Make a Hair Bun Maker and Holder - Centre Buttonhole Easy DIY

Contenuto

Gli accessori per capelli fatti in casa hanno tutte le caratteristiche di quelli acquistati nei negozi, permettendoti di accordarli in base alle tue esigenze e al tuo stile. Più strumenti usi nel tuo arsenale di creazione, più possibilità hai di realizzare un pezzo esattamente come lo hai immaginato. Usa una forbice a zigzag, che ha i denti a forma di sega, per creare un semplice e bellissimo accattivante arricciacapelli in pochi minuti.


indicazioni

Puoi fare una bella cattura di capelli a casa (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Piegare il pezzo di feltro a metà e posizionare il fermaglio capovolto su di esso. Fai un colpo della graffetta sul feltro con il gesso mezzo centimetro da esso. Usa il pennarello indelebile per creare due punti sul feltro, uno su ciascun lato della parte superiore delle "braccia" della clip.

  2. Taglia il tratto attraverso i due strati di feltro, così avrai due pezzi identici. Tagliare i bordi dei due pezzi con le cesoie a zigzag per avere un bordo a forma di dente di sega.

  3. Usa lo stilo per tagliare il feltro contrassegnato con i due punti. Tagliare la fessura in modo che attacchi i due punti, questo permetterà al feltro di scorrere sullo stretto "braccio" del morsetto.


  4. Apri la molletta. Far scorrere il pezzo di feltro con il taglio attraverso il braccio e verso l'alto. Chiudere il morsetto. Quel pezzo di feltro è ora bloccato all'interno della molletta. Posizionare il dispositivo di fissaggio sulla sua superficie di lavoro con il lato corretto rivolto verso l'alto.

  5. Infilare una sottile linea di colla a caldo attorno al pezzo di feltro attorno ai bordi esterni del dispositivo di fissaggio. Passa un'altra linea di colla a caldo sulla parte superiore interna del dispositivo di fissaggio, dove passa il feltro.

  6. Metti l'altro pezzo di feltro sopra il primo e stringili per rimanere incastrato. Lasciare asciugare la colla per cinque minuti.

  7. Incolla un grosso bottone o tre piccoli sul feltro con la colla a caldo. La dimensione dei pulsanti dipende dalla taglia della clip per capelli che usi. Lasciare asciugare la colla per cinque minuti prima di mettere il chiodo nei capelli.


Cosa ti serve

  • Piccolo pezzo di feltro
  • Fermaglio per capelli
  • Il gesso del sarto
  • Marcatore permanente a punto sottile
  • forbici
  • Cesoie a zigzag
  • stiletto
  • Pistola per colla a caldo
  • 3 piccoli pulsanti o 1 grande pulsante decorativo