Come trattare un dito infetto da herpes

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Tutto quello che c’è da sapere sull’Herpes
Video: Tutto quello che c’è da sapere sull’Herpes

Contenuto

Herpes simplex virus è un'infezione causata dal virus dell'herpes simplex (HSV) che colpisce le mani; può essere causato da HSV-1, il virus canker o da HSV-2, il virus dell'herpes genitale. Il sito web di American Medline Plus riporta che la condizione più frequente riguarda professionisti della salute e bambini, anche se chiunque può essere infettato. Un corretto trattamento della condizione richiede una visita dal medico per ottenere la diagnosi, seguita dalla somministrazione dei farmaci prescritti.


indicazioni

    Trattare la frusta herpetic

  1. Visita il tuo medico se sospetti che il tuo dito sia stato infettato dall'herpes. Secondo il Centro dell'esercito americano per la medicina preventiva e preventiva (USACHPPM), i sintomi includono bruciore o sensazione di formicolio nelle dita o nel pollice, seguiti da eruzioni cutanee e vesciche rosse che alla fine si rompono e formano croste con dolore locale e, meno frequenza, febbre, edema linfonodale e malessere. Il medico può confermare la diagnosi ottenendo un campione da una ferita attiva o da esami del sangue.

  2. Applicare un farmaco topico se è stato prescritto dal medico per il trattamento del primo focolaio eropetico di panartius. Secondo il Manuale Merck, questo trattamento può abbreviare il decorso dell'epidemia primaria nel dito infetto da herpes.

  3. Prendi i farmaci antivirali orali prescritti dal tuo medico all'inizio di future epidemie. Il vantaggio di questa visita alla condizione è che i farmaci prescritti possono essere a portata di mano per trattare i sintomi futuri. Come con altre condizioni erpetiche, l'inizio di trattamenti antivirali subito dopo lo sviluppo dei sintomi è la chiave per limitare l'entità e la gravità di un focolaio.


  4. Prendi degli antidolorifici da banco per curare il dolore associato al panico erpetico. USACHPPM consiglia di consultare un medico prima di iniziare i farmaci per controllare il dolore di un dito infetto da herpes.

suggerimenti

  • Fare attenzione a non toccare altre persone con il dito infetto da herpes durante un focolaio. Dovresti anche fare attenzione quando tocchi altre parti del tuo corpo durante un'epidemia, poiché c'è il rischio di diffondere l'infezione.

avvertimento

  • Nessun trattamento può curare le infezioni da herpes, compreso il panico. Tuttavia, le persone tendono ad avere meno epidemie di herpes nel tempo.

Cosa ti serve

  • Farmaci antivirali orali o topici prescritti dal medico.