Sincronizzazione dello streaming audio e video

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
# 4 Sincronizzare l’audio | Fare video editing con Kdenlive | Corso computer Associazione Maggiolina
Video: # 4 Sincronizzare l’audio | Fare video editing con Kdenlive | Corso computer Associazione Maggiolina

Contenuto

La maggior parte dei video online sono visualizzati in streaming, o in diretta, tramite una connessione ad alta velocità, anziché essere completamente scaricati su un disco rigido. Ciò consente di visualizzare il programma in tempo reale senza dover attendere il download del file. Tuttavia, se c'è un ritardo nel processo di streaming, i segnali audio e video non sono sincronizzati, causando uno per andare più veloce dell'altro. Per risolvere questo problema, ci sono diverse opzioni.


indicazioni

Gran parte della programmazione televisiva è ora disponibile per la visualizzazione in streaming. (immagine di ufficio desktop di computer aziendali da scalesy da Fotolia.com)
  1. Scarica l'ultima versione di Flash e Java. Si tratta di due applicazioni Internet utilizzate di frequente durante la visualizzazione di contenuti in streaming. È possibile scaricare Flash dalla pagina Adobe.com, mentre Java è disponibile su Java.com. Scarica e installa le due applicazioni per garantire la migliore qualità di riproduzione audio e video (consulta la sezione Risorse).

  2. Riproduci un video in streaming alla volta. Il tentativo di guardare più file contemporaneamente produce salti nel video, causando problemi di riproduzione e persino di sincronizzazione.

  3. Connetti al segnale Internet più potente possibile. Anche se non c'è molto che puoi fare al riguardo, nel caso di una connessione cablata (eccetto l'acquisizione della massima velocità internet disponibile dal tuo provider), puoi migliorare il segnale su una rete wireless. Individua la rete con il segnale più grande disponibile e connettiti ad essa.


  4. Lascia caricare parte del video prima di guardare. Questo fornisce il tempo di trasmissione al video prima che venga caricato sullo schermo e garantisce che l'audio e il video vengano caricati allo stesso tempo. Per fare ciò, fai clic sul pulsante "Pausa", attendi che vengano visualizzate le informazioni "Caricamento completo" o "Caricamento 100%", quindi fai clic su "Riproduci".