Come rimuovere una punta o una spina di cactus usando la colla bianca

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
MASTICE CICATRIZZANTE PER POTATURE
Video: MASTICE CICATRIZZANTE PER POTATURE

Contenuto

Punte sottili e spine di cactus possono essere difficili da rimuovere. A volte, non riesci nemmeno a vedere i piccoli barbe o spine di cactus, tanto meno rimuovili con le pinzette. La colla bianca funziona bene nella rimozione di spine di cactus minuscole e dolorose. Spesso, rimuovendo la punta o le spine del cactus con una pinzetta e un ago per cucire, il risultato raggiunto è l'approfondimento dell'oggetto nella pelle. Quindi, prima di tutto, prova a provare il metodo suggerito. Per i migliori risultati, il picco o il punto del cactus dovrebbero essere il più esposti possibile.


indicazioni

Usa la colla bianca per rimuovere le strisce sottili senza dolorose gomitate o l'uso di pinzette (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

    Provalo

  1. Prova a usare questo metodo prima di decidere di armeggiare e colpire dove pensi che ci sia una piccola sbavatura o un picco di cactus quasi invisibile. Spesso, quando si tenta di rimuovere, solitamente l'oggetto si approfondisce nella pelle. Se si desidera ottenere un risultato migliore, è necessario eseguire il piccolo picco o picco sulla superficie della pelle.

    Le sottili spine del cactus (immagine del cactus di fran_ da Fotolia.com)
  2. Mescolare bene la colla bianca. Qualsiasi altra colla per la scuola funzionerà anche per questo metodo di rimozione.


    Tubo di coda bianca (immagine della bottiglia di colla di Bruce MacQueen da Fotolia.com)
  3. Versare mezzo cucchiaino di colla nella mano o nel dito dove si trova la spina o la spina di cactus. Con l'altra mano, usa una o due dita per stendere un sottile strato di colla sulla zona interessata. Distribuire circa 2 cm intorno all'area in cui si pensa che il corpo indesiderato sia.

  4. Usa carta assorbente o tessuto per rimuovere la colla in eccesso dal palmo della mano. Fare attenzione a non rimuovere la colla dalla parte lesa del dito o dove si trova la colla attorno al taglio.

  5. Lasciare asciugare la colla per cinque minuti, ripetendo i passaggi 3 e 4 per posizionare un altro strato sottile nello stesso punto. Due strati di colla faciliteranno la rimozione.

  6. Sbucciare delicatamente la colla dopo che il secondo strato di colla si è asciugato. Se sei fortunato, i detriti si attaccheranno allo strato di colla e lasceranno la pelle. Quando c'è più di una spina, sarà necessaria una seconda colla per catturare e rimuovere tutto.


  7. Lavare l'area con sapone antibatterico per limitare le possibilità di infezione.

  8. Asciugare il luogo con una salvietta di carta pulita e applicare un unguento antibatterico e coprire per un paio di giorni per favorire la guarigione e prevenire l'infezione.

  9. Osservare la posizione della spina dorsale del cactus per i segni di infezione, come arrossamento, gonfiore o dolore.

suggerimenti

  • Se questo metodo non funziona, dovresti ricorrere alla vecchia tecnica di rimozione della corteccia usando una lente d'ingrandimento, lasciando il luogo immerso in acqua tiepida e usando una pinza e una pinzetta.

avvertimento

  • Se non riesci a rimuovere la corteccia o la spina del cactus anche con il metodo sopra, devi chiamare un medico.
  • Rivolgersi al medico se il sito dello spuntone o della punta di cactus diventa rosso, dolente o gonfio, o se il pus è presente nel sito della ferita. Questo indica che sei infetto.

Cosa ti serve

  • Colla istantanea o altra marca di colla bianca scolastica
  • Sapone antibatterico
  • Asciugamano o carta velina
  • Tipo di iodio o perossido di idrogeno antisettico
  • Unguento antibiotico
  • Benda adesiva