Come sostituire il cavo in persiane di bambù

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Come sostituire il cavo in persiane di bambù - Articoli
Come sostituire il cavo in persiane di bambù - Articoli

Contenuto

Le tende in bambù offrono un'opzione leggera e moderna per rinnovare l'aspetto delle finestre di casa. Ci sono molti colori e stili disponibili per loro. Dopo l'uso ripetuto, è comune che queste veneziane si logorino e potrebbe essere più economico ripararle da soli piuttosto che comprarne un'altra. Segui queste semplici istruzioni per sostituire il cavo in tende di bambù.


indicazioni

cacciavite (immagine di cacciavite di Sid Viswakumar da Fotolia.com)
  1. Tirare giù il paralume in modo che sia completamente esteso. Utilizzare la levetta di inclinazione per aprire le lame, che dovrebbero essere aperte in posizione orizzontale.

  2. Rilasciare l'otturatore dal muro sollevandolo dal supporto. Potrebbe essere necessario utilizzare una sedia o una scala per raggiungerlo. Per lavorare con i bui, posizionarli su una superficie piana.

  3. Con un cacciavite, rimuovere i coperchi che si trovano alle estremità della tenda a rullo. Trova i nodi all'interno del cilindro, allentali e rimuovili dall'interno.

  4. Per sostituire il cordoncino delle tende in bambù, tirare le due estremità del cavo rotto verso il basso e verso l'esterno sopra le pulegge. Infilare un filo lungo la seconda puleggia e l'altro sull'albero fino alla puleggia più lontana. Avvolgere il cordino attraverso le aperture delle pale per la guida inferiore e sostituire i coperchi dei cilindri.


  5. Rimetti le persiane di bambù sul muro mettendole tra parentesi. Tirare delicatamente il cavo e utilizzare la levetta di inclinazione per spostare le guide e assicurarsi che funzionino correttamente.

suggerimenti

  • Disegna una foto di come la corda è stata posizionata sull'albero prima di rimuoverla, così ti ricordi come sostituirla.
  • Assicurarsi di ottenere le parti cromatiche corrette prima di smontarle.

Cosa ti serve

  • Scala o sedia
  • Tavolo o superficie piatta
  • cacciavite