Contenuto
Il talco è una sostanza tradizionalmente associata ai bambini. Viene utilizzato nei pannolini per aumentare il comfort, riducendo l'umidità e l'attrito indesiderati. Sebbene sia generalmente usato nei neonati e nei bambini piccoli, il leggero aroma e la consistenza del talco lo rendono utile per la creazione di una varietà di disegni e prodotti per la casa.
Il talco è utile per creare una varietà di cose (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
Scintillio del corpo
Un modo divertente per usare il talco è quello di creare glitter per il corpo. Una semplice attività che i bambini amano fare e che puoi anche conservare in piccoli barattoli o barattoli decorativi da regalare o da decorare alle feste.Mescolare una tazza di talco in un quarto di tazza di glitter in un barattolo pulito, o in una grande ciotola di vetro, è possibile separarlo in contenitori più piccoli. Agitare o mescolare il talco e brillare bene, regolare la formula a proprio piacimento, aggiungendo più o meno glitter. Questo glitter corpo avrà un bel profumo di talco e può essere applicato con un grande pennello da trucco.
Massaggiatore gommato
Un altro uso del talco adatto ai bambini è quello di fare una pasta gommosa, una sostanza elastica e appiccicosa che li intratterrà per ore. Metti tre cucchiaini di colla bianca in un bicchiere pulito e asciutto e aggiungi cinque cucchiaini di acqua. Aggiungere un cucchiaino di polvere di talco alla miscela di colla e acqua e mescolare bene. Aggiungi alcune gocce di colorante alimentare del colore desiderato alla miscela. In un altro bicchiere, mescolare una tazza di acqua con un cucchiaino di borace. Aggiungi un cucchiaino di miscela di borace nella composizione che si trova nel bicchiere e mescola bene. Non appena l'impasto gommoso inizia a cadere dal cucchiaio, impastare l'impasto con le mani fino a renderlo liscio e asciutto. Conservalo in un sacchetto di plastica o in un contenitore ermetico.
Purificatore di moquette
Utilizzare talco per creare tappeti senza sostanze chimiche e scrubber per profumi sintetici. I bambini si divertiranno a farti fare questo, e potrai sfruttare il meraviglioso profumo di talco e la tua essenza preferita, e rinfrescare la tua casa. Unisci 1/4 di tazza di talco con 3/4 di bicarbonato di sodio e due cucchiai di amido di mais in una grande ciotola. Aggiungi tra 10 e 20 gocce di un'essenza come limone, vaniglia, lavanda o rosa. Mescolare la miscela fino a quando l'essenza è accuratamente combinata con gli ingredienti secchi. Conserva il tuo purificatore di tappeti in un contenitore ermetico.
Talco naturale
Puoi anche provare a fare il tuo talco naturale da solo, che sarebbe un'alternativa ai vari talchi venduti nei negozi. Mescolare mezza tazza di polvere di arrowroot con otto gocce di olio di lavanda biologico o un'altra essenza, se preferisci. È possibile ridurre la polvere di arrowroot a un quarto di tazza e aggiungere un quarto di tazza di argilla bianca, se lo si desidera. Versare il borotalco in una bottiglia a bocca larga in modo da poterlo utilizzare con una spugna di polvere o un contenitore spray, in modo da poterlo proiettare. Considera di realizzare un grande lotto di talco naturale e di dividerlo in piccoli pacchetti decorativi da regalare nella baby shower.