Contenuto
Quando i contadini scelgono di disidratare il fieno nella stalla invece di lasciarlo disidratare in un ambiente aperto, vogliono fornire un'alimentazione più nutriente. Mettere fieno nella stalla e convogliare l'aria calda è più efficiente e renderlo disponibile agli animali più velocemente. Questo, a sua volta, nega la possibilità di decomposizione. Tuttavia, l'idea di un fienile adatto dipende da diverse idee relative al funzionamento della fattoria.
Il fieno immagazzinato nel fienile concentra più nutrienti e un aspetto migliore (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
dimensione
La dimensione della stalla dovrebbe dipendere dalla dimensione dell'operazione. Questo perché più grande è la fattoria, maggiore è lo spazio da immagazzinare e maggiore è il numero di veicoli da trasportare. Pertanto, non solo si prenderà in considerazione la dimensione totale del granaio, ma gli accessi ai rimorchi e ai carrelli devono essere aperti con gioco all'altezza e sul retro radiale. Ovviamente gli agricoltori sarebbero in grado di deviare il lato del grande fienile anziché un granaio più piccolo.
posizione
Il layout della fattoria è una considerazione primaria ogni volta che si disegna il luogo ideale per il fienile. Con le dimensioni richieste stabilite, la posizione della struttura deve tenere conto della strada e della facilità. L'orientamento del granaio dovrebbe anche considerare le strade pubbliche e private. Inoltre, le condizioni dei venti possono anche interferire nella scelta della posizione, dal momento che il proprietario può utilizzare la struttura come barriera per gli animali della fattoria. Infine, l'agricoltore deve fare attenzione a controllare che gli schemi di drenaggio di una data località fluiscano dal sito.
disegno
L'ampia ventilazione è fondamentale per un fienile. La rapida e facile combustione del materiale non lascia all'agricoltore altra scelta che assicurare che la sporgenza e la ventilazione del bordo - circa 15 cm - mantengano il fienile sufficientemente fresco e l'attività dei microrganismi ridotta. Sarebbe anche ideale progettare un progetto che consenta ai carri e ai rimorchi di avere un facile accesso alle balle. Così come passerelle e scale che davano accesso ai pagliai. I dipendenti dovrebbero essere in grado di spostare le balle, mantenendole adeguatamente organizzate e separate.
Uso alternativo
Poiché il fieno è un'attività stagionale, il futuro costruttore del granaio dovrebbe essere abbastanza intelligente da pensare a come la struttura verrà utilizzata durante l'anno. Se l'alloggio del bestiame è un'opzione, devi mettere trogolo e sala da pranzo. Allo stesso modo, i veicoli e le attrezzature di stoccaggio richiedono uno spazio generoso da assegnare. Poiché gli agricoltori hanno bisogno di spazio per riparare connessioni e trattori, il fienile può anche essere allestito come laboratorio. Il piano soddisfacente del progetto rifletterà su questi usi secondari.