Etichetta regalo prima comunione

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
La prima comunione di Nennolina la notte di Natale
Video: La prima comunione di Nennolina la notte di Natale

Contenuto

Per alcuni eventi, le regole di etichetta relative ai regali sono chiare. Tuttavia, per la prima comunione, può essere un po 'di confusione. La prima comunione è un santo sacramento simbolico celebrato da membri della Chiesa cattolica romana e alcuni protestanti. La maggior parte dei bambini cattolici riceve la prima comunione all'età di 7 anni, ma i protestanti ricevono la loro prima o poi tra 8 e 14 anni. Questi suggerimenti ti aiuteranno a navigare nel territorio incerto dei regali per le prime comunioni.


Scegli un regalo di prima comunione (Comstock / Stockbyte / Getty Images)

Dovresti portare un regalo?

Se sei stato invitato a celebrare la prima comunione di un bambino, porta un regalo. Dare un regalo in questa occasione è tradizionale ed è meglio sceglierne uno che sia in linea con la tua religione (ad esempio, lascia da parte i videogiochi e opta per alcune delle opzioni seguenti). Se non sei stato invitato alla Prima Comunione o alla festa, non è necessario fare un regalo. Tuttavia, una carta sarebbe comunque un bel gesto.

soldi

Il denaro è un dono comune per la prima comunione. È un regalo facile - basta metterlo in una busta con un biglietto di auguri congratulandosi con il comunicatore per il suo grande passo nella sua fede. Le obbligazioni di capitalizzazione sono anche un grande dono in quanto serviranno il futuro del bambino. Un'altra opzione è quella di dare una carta regalo da un negozio che il comunicatore può usare per quello che vuole. Scegli un negozio che interessi tuo figlio, come una libreria o un negozio che vende gioielli religiosi (la maggior parte dei negozi che vendono gioielli hanno una sezione religiosa).


gioielli

La prima comunione è un passo importante nella fede di una persona, e i gioielli che la simboleggiano sono un modo di celebrare. Le collane con una croce sono regali popolari e possono essere acquistati presso i principali rivenditori e presso i negozi di articoli da regalo cristiani. I negozi online offrono una selezione di braccialetti, collane e orecchini per i giovani che fanno la loro prima comunione. Vendono anche il braccialetto con i nomi per i ragazzi. Gli stili più sofisticati sono appropriati per i bambini più grandi che hanno ricevuto la prima comunione.

Cosa scrivere sulla carta

"Happy First Comunione" non è esattamente la cosa migliore da scrivere su una carta per un bambino in quel momento, ma trovare il messaggio giusto non è troppo difficile. Mantieni la semplicità, riconoscendo il grande passo nella fede del bambino e augurandogli il meglio. Puoi anche citare il tuo versetto della Bibbia preferito.


Ad esempio:

  • "Congratulazioni per questo grande passo nella tua fede che potresti trovare sempre conforto nel Signore"

  • "Congratulazioni alla tua prima festa di comunione, che l'amore e la pace di Dio siano sempre con te"

  • "Sono così orgoglioso di te per la tua prima comunione oggi che Dio risplenderà sempre la tua luce su di te"