Come creare etichette per cartelle di file in Microsoft Word

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
WORD | Microsoft 365 - Tutorial 25: Stampa unione - Etichette e buste in Word
Video: WORD | Microsoft 365 - Tutorial 25: Stampa unione - Etichette e buste in Word

Contenuto

Le etichette vengono utilizzate nelle schede delle cartelle dei file per identificare i loro contenuti. Ognuno è diverso, che richiede informazioni di stampa specifiche. Con Word puoi scegliere tra diversi modelli di etichette disponibili e stamparli. Se un'etichetta non è disponibile, personalizzala creando una nuova semplicemente fornendo le sue dimensioni.


indicazioni

Stampa etichette per indicare il contenuto di una cartella (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Acquista un pacchetto di etichette per cartelle di file in un negozio di articoli di cancelleria. Verifica se è compatibile con il tuo tipo di stampante (a getto d'inchiostro o laser).

  2. In Word, fai clic su "Etichette" sotto il gruppo "Crea" e la scheda "Stampa unione".

  3. Fai clic su "Dettagli", lasciando vuota la casella "Indirizzo".

  4. Nella finestra di dialogo "Dettagli", selezionare il tipo di stampante che si sta utilizzando. Dall'elenco, scegli il tag etichetta o, se non appare, inserisci le dimensioni esatte dell'etichetta per garantire un'impressione corretta. Scegli il numero di prodotto del pacchetto. Clicca OK.


  5. Seleziona "Stampa" e quindi "Completa pagina con la stessa etichetta". Seleziona "Nuovo documento".

  6. Inserisci le informazioni dell'etichetta. Word fornisce una tabella che riproduce la posizione delle etichette nel passaggio 4. Per visualizzare la tabella in modo più chiaro, fare clic su "Visualizza tabulazioni" nella scheda "Layout" sotto "Strumenti tabella", quindi su "Tabella gruppo". Utilizza le schede "Home" e "Layout pagina" per formattare il carattere, le dimensioni e il layout dell'etichetta.

  7. Salva il file andando su "File" e "Salva con nome".

  8. Carica le etichette sulla tua stampante. Stampali andando su "File", "Stampa" o sull'icona "Stampa".

suggerimenti

  • Word offre una vasta selezione di disegni di etichette, elencati per tag e numero di tag. Questo numero può essere trovato sulla confezione del pacchetto di etichette. Anche se si tratta di un marchio generico non elencato, controllare la confezione per il numero equivalente di Avery.

avvertimento

  • Controllare la confezione per vedere se l'etichetta è compatibile con il tipo di stampante. La maggior parte delle etichette può essere utilizzata sia per stampanti a getto d'inchiostro che per stampanti laser. Se si utilizza il tipo sbagliato, si rischia di bloccare la stampante o di applicare etichette ai rulli.
  • Consultare la documentazione della stampante per le regolazioni speciali da effettuare prima della stampa. Alcune stampanti a getto d'inchiostro, ad esempio, hanno una chiave inglese che controlla il flusso di carta più spessa. Alcune stampanti laser potrebbero consigliare l'alimentazione manuale dei fogli di etichette per evitare problemi con i rulli.