Come rimuovere le macchie da un tavolo da biliardo usando un detergente fatto in casa?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Nir billiard cloth cleaner - Spray per pulire panno da biliardo
Video: Nir billiard cloth cleaner - Spray per pulire panno da biliardo

Contenuto

Il segreto del successo con la rimozione di qualsiasi difetto è di attaccarlo rapidamente. Non lasciare che il segno rimanga a lungo, poiché guadagna forza durante il fissaggio. Utilizzando detergenti fatti in casa è possibile salvare un tavolo da biliardo oltre a costare poco. Gli agenti di pulizia sono generalmente disponibili in cucina, sono economici e non danneggiano le stoviglie della piscina. A seconda del tipo e della dimensione dello spot, potrebbe essere necessario provare un trattamento domiciliare insieme a una doppia dose di stress, ma il lavoro ne varrà la pena.


indicazioni

Le coperture per tavoli da biliardo possono essere costose da sostituire (Immagine di sfere multicolore di terex da Fotolia.com)
  1. Inumidire la macchia con un cubetto di ghiaccio o acqua fredda e immergere. L'acqua fredda aiuterà a liberare la macchia dal materiale. Più velocemente lo passi sul marchio, maggiori sono le possibilità di recuperare il tuo tavolo da biliardo.

    L'acqua fredda è il primo passo nel trattamento di un punto (Immagine del cubo di ghiaccio di vidak da Fotolia.com)
  2. Immergere un angolo di un panno morbido o una microfibra con aceto. Macchia delicatamente il panno con il panno. Continua a cancellare la macchia finché non scompare.


    I tavoli da biliardo hanno bisogno di una manutenzione adeguata per preservare la loro bellezza. (immagine di biliardo rotolante di Kaarel da Fotolia.com)
  3. Se la macchia persiste e continua lì, mescola un po 'di aceto con bicarbonato di sodio in una ciotola fino a formare una pasta. Utilizzare il panno per applicare una piccola quantità di miscela sulla macchia e strofinare. Continuare a strofinare con un panno umido con una piccola quantità di pasta fino a quando la macchia non si deposita. Questo potrebbe richiedere del tempo, a seconda degli ingredienti della macchia.

    Feltro pulito (immagine di sfere da biliardo da terex da Fotolia.com)
  4. Rimuovere delicatamente i residui di pasta con un panno umido dopo aver rimosso la macchia. Asciugare delicatamente l'area con un panno asciutto e strofinare delicatamente. Assicurarsi che l'area sia completamente asciutta.


    Metti il ​​tavolo da biliardo nel tuo spazio in modo che ci sia meno disordine attorno ad esso (Immagine interna camera biliardo di Nikolay Okhitin da Fotolia.com)

avvertimento

  • Non usare ammoniaca o candeggina per pulire qualsiasi parte di un tavolo da biliardo, palle o tacchetti, per proteggere il feltro.

Cosa ti serve

  • Ghiaccio o acqua fredda
  • aceto
  • Bicarbonato di sodio
  • acqua
  • Panno morbido o in microfibra
  • Asciugamano asciutto