Contenuto
Come tutti gli altri telefoni cellulari in uso oggi, il tuo iPhone ha un numero a 17 cifre unico noto come International Mobile Identity, o IMEI. Il numero IMEI viene utilizzato per identificare il telefono come un dispositivo univoco sulla rete cellulare in uso. La modifica o la rimozione di questo numero può essere eseguita utilizzando un programma in outsourcing chiamato ZiPhone. Se il dispositivo è ancora in garanzia dal produttore, tenere presente che questa azione potrebbe invalidare la garanzia.
indicazioni
Rimuovi il numero IMEI dal tuo iPhone (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Scarica il file ZiPhone sul tuo computer e installa l'applicazione (vedi Risorse).
-
Collega il tuo iPhone al computer utilizzando il cavo di sincronizzazione USB. Se iTunes si apre automaticamente quando colleghi il telefono al computer, quindi chiudi l'applicazione prima di continuare.
-
Apri la schermata di comando del tuo computer navigando nel menu "Start" e facendo clic su "Esegui". Quindi digitare "cmd" e premere il pulsante "OK". Se stai usando un Mac, apri l'applicazione "Terminale".
-
Digita "cd Desktop / ZiPhone" nella finestra di comando.
-
Digitare "ziphone" sullo schermo di comando per visualizzare un elenco di possibili comandi che possono essere eseguiti.
-
Forza il tuo iPhone in "modalità di ripristino" tenendo premuto il pulsante "Sospensione" nella parte superiore del dispositivo e il pulsante principale nella parte inferiore di esso allo stesso tempo, fino a quando il logo Apple appare sul display del telefono. Rilascia i pulsanti e l'iPhone mostrerà ora l'immagine del logo di iTunes e del connettore USB. Tieni il tuo iPhone collegato al tuo computer.
-
Rimuovere o modificare il numero IMEI tornando alla finestra di comando o alla finestra del Terminale e digitando "ziphone -u -i a (numero IMEI)". Sostituire il "(numero IMEI)" del comando con il numero che si desidera modificare. Poiché si desidera rimuovere il numero IMEI, è sufficiente sostituire quella sezione del comando con un miliardo. "La" a "è richiesta e il numero IMEI deve essere digitato come zeri per imitare un dispositivo che non ha quel tipo di numero.
-
Premere il tasto "Invio" sulla tastiera per eseguire questo comando e rimuovere il numero IMEI dal dispositivo. Non chiudere il pannello di controllo fino a quando il processo non è stato completato e il telefono è stato ripristinato automaticamente.
Cosa ti serve
- Applicazione ZiPhone
- Cavo di sincronizzazione USB IPhone