Lo zolfo rimuove i serpenti?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Do Snake Repellents Work? Solar Snake Repellent / Repeller. Do these Protect Your Home From Snakes?
Video: Do Snake Repellents Work? Solar Snake Repellent / Repeller. Do these Protect Your Home From Snakes?

Contenuto

La breve risposta alla domanda "Lo zolfo tiene i serpenti spenti?" È "no". Non ci sono prove che i repellenti a base di zolfo funzionino. Tuttavia, il mito che lo zolfo sia un composto che respinge questi animali è molto persistente. Lo zolfo, da solo o in combinazione con altre sostanze, viene solitamente venduto negli stabilimenti come un repellente per serpenti.


Molte persone provano istintivamente la paura dei serpenti (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

Credo popolare

La credenza di fondo nell'efficienza dello zolfo come repellente per il serpente ha due origini. Il primo è che lo zolfo è una sostanza usata per il controllo dei parassiti. Il secondo è che le persone hanno tanta paura dei serpenti che questo facilita la possibilità di credere in un modo semplice per respingere gli animali con materiale ordinario. Lo zolfo non è l'unica soluzione comune. Le persone raccomandano anche l'uso di naftaleni che sono anche inefficienti come lo zolfo.

Studio scientifico

Uno studio scientifico, condotto dall'università del Nebraska sul serpente di pianura giarrettiera (Thamnophis radix) - trovato in ambienti artificiali - ha concluso che sia lo zolfo che la naftalina funzionano come un repellente per i serpenti. Altri ricercatori hanno trovato risultati simili quando hanno testato il repellente, lo zolfo e altre sostanze chimiche con il serpente nero.


Cosa respinge lo zolfo?

Lo zolfo è usato come fungicida per prevenire la putrefazione e l'aspetto delle muffe su frutta, verdura e fiori. È approvato dall'Agenzia per la protezione ambientale da utilizzare negli Stati Uniti come insetticida e veleno per i ratti. Lo zolfo si trova in polvere o liquido ed è uno dei componenti attivi in ​​vari pesticidi. Questa sostanza non è molto tossica per l'uomo, ma può causare irritazioni agli occhi e alla pelle.

Come rimuovere i serpenti

Il modo migliore per allontanare i serpenti è assicurarsi che circondare la casa e il cortile non sia un buon ambiente per loro. Qualsiasi tipo di legno dovrebbe essere conservato vicino alla casa, molte piante, crepe e buchi possono servire come casa per un serpente. Elimina gli animali che sono cibo per loro, come i ratti, per esempio. Un recinto che giace a terra o che ha qualche centimetro sepolto nel terreno può anche aiutare a tenere i serpenti fuori dalla tua proprietà.