Come realizzare bellissimi anelli in resina acrilica

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Creiamo insieme ANELLI bellissimi in RESINA UV - Collab BeadPark
Video: Creiamo insieme ANELLI bellissimi in RESINA UV - Collab BeadPark

Contenuto

C'è qualcosa di speciale nell'indossare un gioiello unico e quando ricevi i complimenti, è gratificante poter dire "l'ho fatto". Tale sentimento ha portato molti artisti creativi a perseguire una carriera artigianale, anche se solo nelle fiere e nei bazar commemorativi. Per provare a realizzare questi anelli in resina acrilica, avrai bisogno di materiali naturali, stampi e abbellimenti, oltre a un po 'di pazienza mentre impari l'arte di mescolare la resina e di renderla un bellissimo gioiello da dito.


indicazioni

    Come fare

  1. Acquista uno stampo ad anello da un negozio di artigianato o vai al link alla fine dell'articolo per una fonte online. Sono relativamente economici e possono essere utilizzati più volte, quindi per cominciare, non comprarne più di uno.

  2. Indossare una maschera e assicurarsi che l'area che si sta mescolando il composto di silicone per l'anello sia ben ventilata. Lavorerai con una sostanza che ha un odore molto sgradevole - e che è anche appiccicosa, quindi indossa i guanti di gomma.

  3. Acquista una buona quantità di resina dal tuo venditore di prodotti artigianali. Troverete un sito web popolare qui sotto. Leggi le istruzioni sulla confezione della resina che hai scelto per realizzare i tuoi anelli. Sarà necessario combinare due agenti per ottenere la consistenza desiderata, quindi assicurarsi che l'indurente (catalizzatore) necessario per rendere il materiale si uniscono nel pacchetto. Se non viene, è possibile acquistare il catalizzatore separatamente. Trova altri agenti indurenti quando entri nel sito Web del fornitore.


  4. Versare uno strato di composto di resina mista nello stampo e lasciarlo impostare secondo le istruzioni del pacchetto. Quando il compost è solido, rimuoverlo dallo stampo. Questa è la tecnica per produrre anelli chiari e senza ornamenti. Pulire lo stampo con uno spazzolino morbido per rimuovere i residui rimasti. Se è necessario pulire le mani o l'area di lavoro, utilizzare l'acetone (dispositivo di rimozione dello smalto).

  5. Se lo si desidera, creare anelli con ciottoli e / o altri abbellimenti. Posizionare prima gli elementi decorativi nello stampo e poi versare la resina su di essi. Toccare delicatamente sul tavolo per evitare la formazione di bolle. Lascia che l'anello si indurisca prima di estrarre lo stampo e pulirlo con il pennello.

  6. Crea un anello con "elementi fluttuanti" facendo un sandwich con le decorazioni tra due strati del composto. Per fare ciò, basta versare uno strato del composto nello stampo e attendere che sia impostato per mezz'ora. Quindi aggiungere con cura gli abbellimenti e posizionare il secondo strato del composto di resina fino a quando lo stampo non si riempie. Colpisci per rompere le bolle d'aria. Rimuovere l'anello dallo stampo e lo strato di ciottoli o perline sarà "galleggiante" all'interno dell'anello.


  7. Prova ad aggiungere vernice acrilica in piccole quantità di composto di resina. Quindi inserire gli stampi per creare anelli colorati.

avvertimento

  • Considerare l'uso di protezioni per gli occhi quando si lavora con la resina, così come la maschera antipolvere e i guanti.
  • Per risultati di asciugatura più rapidi, acquista e usa un gel acceleratore per indurire il silicone in pochi minuti.
  • I composti e i catalizzatori hanno una vita breve, quindi lascia questo materiale in un luogo fresco e sii fedele alla data di scadenza del pacco. A meno che non si produca un numero enorme di anelli, acquistare piccole quantità di materia prima per mantenere la freschezza.

Cosa ti serve

  • Stampo ad anello
  • Mix di silicone per modellare
  • catalizzatore
  • Guanti di gomma e maschera facciale
  • acetone
  • Strumenti per scolpire (opzionale)
  • Ciottoli e abbellimenti (opzionale)
  • inchiostro