Cos'è un cappello kufi africano?

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Cos'è un cappello kufi africano? - Vita
Cos'è un cappello kufi africano? - Vita

Contenuto

Un cappello kufi è un piccolo ornamento solitamente indossato da uomini di diverse religioni in Africa. Spesso simboleggia la saggezza o l'età e fa parte dell'abbigliamento tradizionale in molti paesi africani. I cappelli Kufi sono disponibili in molti stili e colori, a seconda della regione e dello scopo.

Stile

Il cappello kufi senza falda ha una forma rotonda per adattarsi alla testa. I fianchi sono alti diversi centimetri e hanno il piano arrotondato oa forma di corona.

Colori

Molti cappelli kufi sono bianchi, ma viene utilizzata una varietà di colori e ornamenti. Per le occasioni più sofisticate, come i matrimoni, gli uomini possono indossare cappelli kufi con fasce colorate e ricami per abbinarsi al tradizionale abito africano.

Senso

I cappelli Kufi sono usati per molti scopi e in molte occasioni. La maggior parte degli uomini africani non li usa quotidianamente, ma può usarli per preghiere ed eventi speciali.


Influenza occidentale

Il cappello kufi è apparso nella cultura afroamericana negli Stati Uniti, di solito come segno di orgoglio culturale. Occasionalmente, i kufis compaiono nella cultura pop, nei musicisti e nei rapper.

Origini

Il cappello kufi fa parte dell'abbigliamento tradizionale di molti paesi dell'Africa occidentale, ma stili simili sono usati in altre parti dell'Africa e del Medio Oriente.