Quali sono le regole per un testimone in un documento legale? - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Quali sono le regole per un testimone in un documento legale?

Alcuni documenti legali richiedono che un testimone abbia effetto, ma con alcune eccezioni. Se il documento richiede la firma di un testimone, avrà questo specificato. Dovrebbe anche avere spazi per il numero di testimoni necessari. Generalmente, un testimone può essere chiunque, purché sia ​​una parte neutrale e non coinvolto nell'argomento trattato dal documento.

Scopri qui le regole per essere un testimone di un documento legale (Immagine della firma del documento di madguy da Fotolia.com)

Cos'è un testimone?

Un testimone è una persona che è presente alla firma di un documento legale. Queste persone firmano il documento per indicare che hanno visto personalmente la firma e che il documento è autentico.

Che cosa significa quando si assiste a un documento legale?

Quando si fa da testimone, è importante capire cosa significa che non si assiste a qualcosa che non si dovrebbe. Quando si assiste a un documento, si sta verificando che il documento è autentico. Un documento è autentico se è stato eseguito correttamente. Prima di vedere un documento, devi assicurarti che la persona che stai firmando sia chi dice di essere e che capisca cosa sta firmando.

Requisiti speciali per i testimoni

Alcuni documenti richiedono requisiti speciali per i testimoni. Ad esempio, testamento. La volontà deve avere due testimoni, non deve essere una persona nominata nel documento. Alcuni stati hanno requisiti speciali di testimonianza per fatti e ipoteche.

Chi può essere un testimone?

In generale, qualsiasi gruppo neutrale può essere testimone di un documento. Il testimone deve essere una persona presente alla firma del documento. Dovrebbero anche essere un adulto e non un minore. Una persona con disabilità mentale non può servire come testimone.

Procedura di testimonianza

Se sei chiamato a servire come testimone, tutto ciò che devi fare è osservare la firma del documento. Una volta che hai osservato la firma e sei convinto che non è un falso, devi semplicemente mettere la tua firma nell'area specifica del documento. È possibile che venga chiesto di fornire le informazioni di contatto in modo che possano essere individuate in caso di domande sull'autenticità o validità del documento.


Categorie Popolari

Top