Quali sono i vantaggi del tè integrale per la salute?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2024
Anonim
Quali sono i vantaggi del tè integrale per la salute? - Articoli
Quali sono i vantaggi del tè integrale per la salute? - Articoli

Contenuto

Il tè di riso integrale, noto anche come "genmaicha" in giapponese, è una miscela speciale di tè verde e riso integrale arrostito. Questo tè contiene flavonoidi, antiossidanti, minerali e vitamine. I benefici di questo tè per la salute sono compatibili con quelli del tè verde. Il tè di riso integrale ha un aroma e un sapore di nocciola e lo prendi caldo o lo usi per preparare un tè freddo.


Il tè di riso integrale ha un aroma di nocciola (immagine di riso integrale di Steve Lovegrove da Fotolia.com)

Ricco di polifenoli

Secondo gli studi condotti dalla Case Western Reserve University di Cleveland, nell'Ohio, il tè integrale contiene antiossidanti noti come polifenoli. Questi, presenti nel tè verde, possono segnalare le cellule tumorali per arrestarne la riproduzione, stimolando il naturale processo di morte cellulare noto come apoptosi.

Minor rischio di cancro

Studi condotti in Cina hanno dimostrato che uomini e donne che consumano almeno una tazza di tè di riso integrale una volta alla settimana per sei mesi riducono il rischio di cancro del colon, del pancreas e del retto. Secondo il consiglio nazionale di ricerca giapponese, il Giappone ha il minor numero di casi di cancro, che è attribuito al consumo pesante di tè verde - o tè come il tè di riso integrale. Studi approfonditi hanno confermato la relazione tra tè di riso integrale e cancro, ma non è consigliabile che tu ti tratti da qualsiasi malattia senza il consiglio di un medico. Se si soffre di malattie cardiache o si assumono anticoagulanti, consultare un medico prima di aggiungere il tè di riso integrale alla propria dieta.


Minerali e vitamine benefiche

Il riso integrale contiene selenio, un minerale vitale che aiuta a mantenere la funzionalità della tiroide e regola gli ormoni e il metabolismo. Il tè di riso integrale è anche abbondante nel manganese, un minerale essenziale che mantiene le funzioni nervose sane, stabilizza i livelli di glucosio nel sangue e aiuta nella sintesi del colesterolo e degli acidi grassi essenziali. I benefici del tè riso integrale includono anche vitamina B, fibre e ferro.