Sostituti naturali per antistaminici

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.
Video: Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.

Contenuto

Le persone hanno fatto sempre più affidamento sui farmaci per curare tutto, dal dolore lieve all'artrite e alle infezioni. Molti di questi farmaci hanno gravi effetti collaterali e sono costosi. I rimedi naturali come integratori a base di erbe, vitamine e minerali possono solitamente svolgere lo stesso servizio con meno rischi. Gli antistaminici inibiscono le istamine, che vengono rilasciate nel corpo in risposta agli allergeni.


Sono disponibili alternative naturali agli antistaminici (immagine di vitamine di Keith Frith da Fotolia.com)

antistaminici

Quando esposto a sostanze come polvere, polline e muffe, il sistema immunitario inizia a produrre istamine. Possono causare gonfiore, lacrimazione e naso che cola. Gli antistaminici inibiscono le istamine prima che possano causare problemi. Esistono dozzine di antistaminici sul mercato, ma sono disponibili anche alternative naturali.

Vitamine e antiossidanti

Le vitamine, come C ed E, contengono agenti antistaminici naturali. Quando viene assunto con antiossidanti, come la quercetina, il carotene e il selenio, c'è un bisogno molto più basso di assumere un farmaco che richiede solo la prescrizione. Queste sostanze riducono la gravità degli attacchi di istamina sul corpo. Riducono anche la quantità rilasciata quando gli allergeni vengono introdotti nel corpo.


odori

I supplementi di erbe alleviano gli effetti delle istamine sul corpo. Feverfew è una pianta usata come anti-istamina e agente anti-infiammatorio, poiché riduce il rilascio di istamine nei vasi sanguigni. La camomilla è anche un agente antinfiammatorio che riduce l'infiammazione nei seni durante una crisi allergica. La camomilla è più comunemente consumata come tè.

Soluzione di pulizia

Mantenere passaggi nasali puliti è un altro modo per ridurre l'effetto delle istamine. Lavare il seno dal viso con una miscela di 120 ml di acqua morta, ¼ di un cucchiaio di sale e 1/8 di un cucchiaio di soluzione di bicarbonato di sodio. Questo può essere fatto una o due volte alla settimana.