Contenuto
Se è difficile per te trovare pantaloni che stiano bene sia in vita che sulle gambe o se hai un vecchio paio di pantaloni che vuoi cambiare per adattarti meglio, stringere le gambe dei pantaloni non è un progetto difficile. Avrai solo bisogno di una macchina da cucire e della capacità di fare una cucitura dritta, rendendo un paio di pantaloni molto larghi qualcosa che sarai felice di indossare.
Passo 1
Capovolgi i pantaloni e indossali. In molti pantaloni, le cuciture esterne delle gambe sono piatte, il che significa che contengono due o tre file di punti attraverso più strati di tessuto, il che le rende molto resistenti. Per questo motivo, le cuciture interne delle gambe sono generalmente più facili da stringere. Mettiti di fronte a uno specchio, pizzica le cuciture interne con le dita e appuntale fino a raggiungere la regolazione della gamba desiderata. Togliti i pantaloni.
Passo 2
Fai una cucitura dritta all'interno di una delle gambe seguendo la linea tracciata dagli spilli. Inizia dall'orlo e dirigiti verso il gancio dei pantaloni. Ripeti sulla gamba opposta.
Passaggio 3
Prova di nuovo i pantaloni mentre sono ancora al rovescio. Cammina un po 'e prova a sederti per assicurarti che la vestibilità sia adeguata in tutte le posizioni. Se ritieni che debbano essere stretti o allargati per perfezionare la vestibilità, fai nuove cuciture e rimuovi quelle vecchie con una spogliarellista.
Passaggio 4
Taglia il tessuto in eccesso dalle cuciture non appena sei soddisfatto della vestibilità dei pantaloni. Usa delle forbici affilate e taglia circa 1 cm dalla nuova cucitura. Se vuoi conferirgli una finitura dall'aspetto più professionale, puoi utilizzare un'impostazione del punto overlock o overlock sulla tua macchina da cucire. Un'altra opzione è quella di utilizzare un prodotto come una colla liquida da cucire che può essere applicata ai bordi grezzi del tessuto, evitando che si sfilacci.