Prodotti artigianali arabi per la casa

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
CON QUESTO SEGRETO, non getterai mai più la CATENA DELLA BICICLETTA!
Video: CON QUESTO SEGRETO, non getterai mai più la CATENA DELLA BICICLETTA!

Contenuto

Il mondo arabo è la patria di culture diverse. Nel corso degli anni, Turchi ottomani, mori spagnoli, ebrei, coloni francesi e britannici, e beduini e tribù berbere influenzarono l'estetica della decorazione e del design arabi. L'artigianato arabo può aggiungere varietà e stile allo spazio in cui vivi. Questa estetica si esprime attraverso semplici articoli per la casa come set da tè, utensili da cucina, mobili e tessuti.


L'Hamsa, o "mano di Fatima", può allontanare il "malocchio" (amuleto di mano di hamsa, usato per allontanare il malocchio che immagine per ann triling da Fotolia.com)

Buona fortuna

Le famiglie arabe spesso mostrano decorazioni simboliche che sono reputate per offrire protezione o protezione dal "malocchio". L'amuleto dell'occhio è comune nel mondo arabo, così come in Grecia e in Turchia. Questo amuleto si trova in un'ampia varietà di formati, dai ciondoli e portachiavi alle decorazioni murali con dimensioni di un piatto. Questi sono tradizionalmente in un tono luminoso blu navy, ma li puoi trovare in molti altri colori. Mettilo vicino alla tua porta per portare fortuna in casa. La "mano di Fatima" o "Hamsa" è un altro portafortuna, usato principalmente da musulmani ed ebrei nel Nord Africa e nel Medio Oriente. Mettilo ovunque in casa per fortuna.


tessuti

Tessuti di base e prodotti tessili possono contribuire a una casa o una stanza in stile arabo. I tappeti e i tappeti mediorientali sono famosi in tutto il mondo, ma possono essere molto costosi. Per ottenere l'effetto tappeto orientale a un costo inferiore, cerca un tessuto imbottito in un negozio di filiali. È possibile drappeggiarlo lungo il muro, utilizzarlo come percorso del tavolo o appenderlo al muro in una cornice. Le opere di Macrame sono anche di origine araba. Arazzi da parete e portavasi in macramè possono aggiungere un tocco arabo-mediterraneo al design di una stanza.

Un grande amuleto contro il male supportato da macramè aggiungerà fortuna e stile (Immagine di Evil Eye di Ali Cengiz da Fotolia.com)

Metallo e vetro

Le occasioni sociali nel mondo arabo includono quasi sempre cibo e includono sempre bevande, più comunemente tè o caffè. Le teiere sono in metallo o vetro e le tazze sono in vetro trasparente o colorato con filigrana d'oro. I set per il tè vengono spesso con un vassoio di corrispondenza per aggiungere un'atmosfera elegante all'ora del tè. È possibile utilizzare le set da tè per servire gli ospiti o semplicemente come decorazione.


Il tè alla menta o il forte caffè arabo di solito accompagnano le riunioni sociali (immagine di occhiali colorati di Zina da Fotolia.com)

Piatti e ceramiche

Piatti di couscous e ceramica in varie forme si trovano in tutto il mondo arabo, specialmente in Nord Africa. Sebbene tali stoviglie abbiano scopi utilitaristici, puoi usarle semplicemente per la decorazione. Visualizzali sugli scaffali o utilizzali come centrotavola.

Piatti di cous cous e altre raffinatezze sono disponibili in vari colori e disegni (immagine tunisia di Zbigniew Nowak da Fotolia.com)