Differenze tra un Husky in miniatura e un Klee Kai

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
10 differences between Pomskies and Klee Kais  (Should you get a Pomsky or an Alaskan Klee Kai?)
Video: 10 differences between Pomskies and Klee Kais (Should you get a Pomsky or an Alaskan Klee Kai?)

Contenuto

I cani molto piccoli o molto grandi stanno diventando sempre più popolari come animali domestici. Un esempio notevole è il Siberian Husky e l'Alaskan Husky, che ora vengono allevati per essere più grandi o più piccoli rispetto allo standard di razza. Le versioni più piccole - il Siberian Miniature Husky e il Klee Kai - sono molto simili, ma in realtà sono razze diverse.


Il Siberian Husky può essere grande o in miniatura (immagine roca di Kolesn da Fotolia.com)

Siberian Husky Miniature

Il Siberian Miniature Husky non è un meticcio, ma una stirpe di husky siberiani che sono stati selettivamente allevati per le dimensioni "in miniatura". Gli animali sono il risultato di una mutazione naturale, il che significa che condividono le caratteristiche dei loro fratelli più grandi, ma in dimensioni ridotte. Il Miniature Husky cresce fino a 30 a 36 centimetri di altezza e pesa 7 o 8 chili.

Klee Kai

Il Kais Kais, d'altra parte, sono degli Husky in miniatura dell'Alaska, ma sono stati incrociati con la razza eschimese dell'Alaska per ottenere le loro ridotte dimensioni. Hanno un peso tra i 5 ei 18 chili, hanno colori diversi e assomigliano a più Husky siberiani che ai Husky Alaskan. Sono stati creati in tre dimensioni: standard (da 38 a 44 centimetri), miniatura (da 33 a 38 centimetri) e giocattolo (meno di 33 centimetri).


personalità

The Miniature Husky è dedicato e fedele, con la personalità equilibrata e affidabile dei cani di razza. È intelligente ma anche indipendente e può essere testardo. Come Huskies, condivide la personalità dei cani più grandi e va d'accordo con i bambini e altri animali domestici. Preferisce le aree più fresche dove può passare molto tempo all'aria aperta e avere molto spazio per correre. Klee Kai, d'altra parte, è energico e ha bisogno di molto esercizio. Anche se abbastanza piccolo da vivere in un appartamento, il sito web del Centro informazioni sul cane razze consiglia di avere accesso ad almeno un piccolo cortile. Diventerà tagliente e distruttivo se non ti eserciterai abbastanza. Klee Kai può vivere con bambini che lo trattano con rispetto e non sono troppo crudeli con lui. Ha un forte istinto di caccia ma può vivere bene con altri animali se vengono presentati correttamente.


Cura necessaria

Entrambe le gare richiedono cure specifiche. Questi cani hanno cappotti lunghi e densi, tipici della razza Husky, e quindi richiedono frequenti bagni e spazzolatura. La mancanza di spazzolatura si traduce in imbarazzanti, che possono essere dolorosi per loro. Entrambe le razze tendono ad allentare un sacco di capelli, indipendentemente dalla spazzolatura. Hanno bisogno di molto esercizio e godono di essere inclusi in attività familiari. L'addestramento è semplice per questi cani se i proprietari sono coerenti e molto pazienti. Entrambi possono vivere abbastanza a lungo con cura adeguata.

considerazioni

L'acquisto di razze miste come Klee Kai è sempre un rischio per l'acquirente. Poiché Klee Kai non è una razza riconosciuta e ben consolidata, non ha uno standard di razza o un insieme affidabile di caratteristiche. La mancanza di riconoscimento del Kennel Club significa anche che non esistono controlli definiti per l'incrocio o per la salute di questi cani. Il Miniature Husky, un lignaggio riconosciuto di piccoli Husky siberiani, è considerato un Husky dal Kennel Club. I passaggi sono strettamente controllati.