Tecniche di cucitura a smusso

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
10 SMART HAND EMBROIDERY & SEWING HACKS | by DIY Stitching
Video: 10 SMART HAND EMBROIDERY & SEWING HACKS | by DIY Stitching

Contenuto

Ci sono molti modi per riparare il legno. Alcuni richiedono la perforazione con altri oggetti su due pezzi di legno. Altri usano spilli metallici, placche o viti. La tecnica di giunzione smussata si basa su grandi superfici opposte di colla per unire due pezzi e viene utilizzata quando altri metodi non sono adatti per spaccare due pezzi di legno da un capo all'altro. Può essere utilizzato su grandi travi per la costruzione, piccoli pezzi di legno in armadi o qualsiasi pezzo di legno dove si incontrano due estremità.


Servire gli angoli del legno in diagonale per realizzare le giunture bisellate (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Colata superficiale diagonale

Non esiste un altro modo corretto di incollare il legno senza l'uso di giunzioni bisellate. I giunti superiori possono essere utilizzati sui pannelli o sulle spalle dell'armadio, ma mancano di resistenza, a meno che non vengano utilizzate ampie aree di contatto con la colla.Per ottenere una grande superficie di colla alle estremità delle giunture, si eseguono lunghi tagli diagonali su entrambi i pezzi di legno per esporre le superfici. Questi tagli diagonali sono incollati, tenuti in posizione da chiodi e serrati per fornire il contatto necessario per riparare i due pezzi.

travi

La bellezza di una cucitura smussata è che può essere fatta manualmente. Molto spesso, e in particolare in grandi travi, i tagli diagonali sono fatti in una sega a nastro. Un angolo diagonale viene disegnato a mano libera sull'estremità di un pezzo di legno e poi tagliato con una sega a nastro. Un trattino con lo stesso angolo viene quindi realizzato sull'altro pezzo di legno e tagliato nello stesso modo. Quando i pezzi sono messi insieme, si incastrano automaticamente. Se le estremità non corrispondono, utilizzare una carta vetrata o un file per regolarle.


legno duro

In alcuni casi, i falegnami usano cuciture smussate, ad esempio, quando c'è una quantità limitata o dimensioni di legno duro. Perle smussate possono essere utilizzate in piccoli pezzi fino a 6 per 6 mm o più piccoli, se necessario. Con le abilità di un falegname, i tagli diagonali possono essere fatti così perfettamente da essere quasi invisibili. Una volta fatto con una sega a nastro e levigato leggermente, si adattano perfettamente, senza apparire incollati.

montatura

I telai di giunzione smussati sono usati esattamente come gli altri eccetto che di solito sono fatti in una sega circolare. Non hanno bisogno della forza di altri dispositivi perché sono supportati sul retro, e quindi i tagli diagonali non devono essere lunghi e possono essere fatti in una troncatrice. La troncatrice può essere impostata su un lato e solitamente taglia gli angoli superiori a 45 gradi. Alcuni tagliano fino a 55 gradi, il che è sufficiente per una cornice di giunzione smussata. Dopo che i due pezzi vengono tagliati con la stessa angolazione, il telaio viene inchiodato al muro e la cucitura viene eseguita.