Cosa causa rumore e pop su un televisore con tubo catodico?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

A causa della quantità di tensione richiesta per far funzionare i vecchi televisori a tubo catodico, ci sono molti più problemi (come crepitio e rumore) con essi che con il nuovo schermo piatto LCD o LED. I rumori si verificano per diversi motivi, alcuni dei quali fanno parte del normale processo di funzionamento di questi apparecchi. D'altra parte, alcuni rumori indicano un problema con il televisore che può giustificare una riparazione.

Isolamento usurato

All'interno del tubo TV ci sono molti fili attraverso i quali passa l'elettricità per farla funzionare. Questi componenti sono generalmente isolati con un rivestimento in gomma o schiuma per prevenire il rumore dell'elettricità. Se l'isolamento attorno a questi componenti è sottile, debole, usurato o mancante, si sentiranno ronzii e scoppiettii dal televisore. Anche se questo non significa che dovresti immediatamente uscire e acquistarne uno nuovo, è probabile che il tubo TV sia sovraccarico, quindi è interessante cercare alcuni prezzi dei televisori nel prossimo futuro.


Statico durante il riscaldamento

Proprio come lo sfregamento dei piedi su un tappeto sottile può generare elettricità statica, può anche accumularsi all'interno del televisore. Se il rumore è relativamente sottile, si verifica solo quando lo accendi e non è eccessivamente irritante, questo è probabilmente solo il modo in cui l'apparecchiatura si riscalda e si libera dell'energia non necessaria.

Lampada difettosa

Nella parte inferiore dei televisori a tubo c'è una lampada che illumina l'intera unità in modo da poter vedere un'immagine. Se i pop che senti tendono ad accompagnarsi all'immagine sul televisore, è possibile che il tubo non funzioni. È molto costoso e difficile sostituire il tubo immagine su un televisore di questo tipo, quindi in questo caso puoi trarre vantaggio dall'acquisto di uno nuovo che dalla riparazione di quello vecchio.