Come sollevare il sedile su una sedia a rotelle manuale

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Removable Seat Fixture: Unwin
Video: Removable Seat Fixture: Unwin

Contenuto

L'altezza del sedile di una sedia a rotelle manuale influisce sul modo in cui la sedia a rotelle si siede su di esso e svolge compiti come il raggiungimento di oggetti. Aumentare l'altezza del sedile può aiutare gli utenti di sedie a rotelle a migliorare la postura. Le sedie a rotelle manuali hanno un'altezza del sedile di base fissa, quindi la considerazione principale da fare per aumentarla è il cuscino che verrà posizionato sul sedile.


indicazioni

I sedili per sedie a rotelle manuali possono essere sollevati (immagine su sedia a rotelle di Gina Smith da Fotolia.com)
  1. Aggiungi strati sotto il cuscino. Un modo semplice per aumentare l'altezza del sedile è aggiungere strati al cuscino. Puoi aggiungere degli asciugamani o uno strato più solido, come una tavola di legno. Ciò assicura che la sedia a rotelle possa sedere più in alto nella sedia a rotelle.

  2. Cambia lo spessore del cuscino. Sostituire il cuscino con un cuscino più spesso è un altro modo per aumentare l'altezza del sedile. Esistono diversi modelli di cuscini e un modello più spesso consente all'utente di sedersi in una posizione più elevata.

  3. Sostituire il materiale del cuscino. Esiste un'ampia varietà di materiali per il cuscino della sedia a rotelle, che può influenzare l'altezza alla quale si trova la sedia a rotelle. Ad esempio, una base in schiuma rigida con un cuscino in gel superiore consente all'utente di sedersi più in alto di un cuscino spugna più economico che si comprime più facilmente. Prendi in considerazione i cuscini gonfiabili, che hanno modelli multi-spessore e ti permettono di regolare l'altezza di una sedia a rotelle manuale.


suggerimenti

  • Assicurarsi che alzare il sedile non influenzi l'equilibrio o la postura dell'utente. Dovrebbe essere in grado di azionare la sedia a rotelle e sedersi correttamente. L'altezza dello schienale è fondamentale per questo.