Come fermare un marito che ti insulta verbalmente

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come rispondere a chi ti offende! (Trasformare le Offese e gli insulti)
Video: Come rispondere a chi ti offende! (Trasformare le Offese e gli insulti)

Contenuto

L'abuso verbale può causare tanto danno quanto l'abuso fisico. Anche se non si presenta sotto forma di urla, l'abuso verbale può accadere quando un partner borbotta o commenti crudeli al partner. Questa forma di abuso è progettata per diminuire l'autostima di una donna. Fortunatamente, le donne possono respingere tali attacchi assumendo il controllo quando interagiscono con i partner.


indicazioni

L'autocontrollo è essenziale quando si tratta di un marito che abusa verbalmente (Immagine donna triste di Mat Hayward da Fotolia.com)
  1. Lavora alla costruzione dell'autostima. Uno dei motivi più comuni per cui una donna decide di sposare un marito violento è una bassa autostima. Mentre da un lato poche donne o uomini sono abbastanza potenti da cambiare il comportamento di un coniuge, ogni individuo ha il potere di cambiare il proprio comportamento. Invece di concentrarsi sulle carenze del marito, può concentrarsi sulle sue qualità. I vari modi per costruire l'autostima di una persona includono impegnarsi come volontario per aiutare i bisognosi, liberandosi dalle tendenze perfezioniste e rifiutandosi di impegnarsi in schemi di pensiero negativi.

  2. Discutere le emozioni obiettivamente. In mezzo a una discussione, le emozioni tendono a oscurare la ragione. Questo di solito mette sia la donna che il marito in svantaggio. Mentre il marito fa appello alle tattiche di abuso verbale, l'unica difesa di una donna è la possibilità di bloccare tali attacchi con l'aiuto della ragione. Altrimenti, accetterà la logica distorta come espressione di verità. Quindi, quando cerchi di risolvere i problemi durante un combattimento, una donna dovrebbe sforzarsi di mantenere il controllo delle sue emozioni. Potrebbe discutere di come si sente, ma non può permettere alle sue emozioni di ridurre la sua capacità di uscire da una discussione con dignità intatta.


  3. Impara come praticare le abilità di risoluzione dei conflitti. Molte mogli rispondono agli abusi verbali dei mariti individuando i loro difetti. Invece di risolvere i conflitti, li limitano semplicemente, o in alcuni casi li istigano. Invece di combattere con il coniuge, devi imparare ad essere un pacificatore. Questo non significa semplicemente mirare a compiacere, ma piuttosto imparare ad essere un centro di calma nel bel mezzo di un catastrofico uragano.

  4. Dividere equamente le responsabilità nella relazione. A volte, quando i coniugi non riescono a motivarsi a vicenda, diventano di conseguenza indecisi. Questa indecisione induce gli uomini e le donne ad abbandonare importanti responsabilità in una relazione. Completare compiti semplici come lavare i vestiti può risultare difficile. Per progredire in una relazione, una moglie deve imparare sia ad accettare certe responsabilità sia a negare gli altri. Ad esempio, se un marito è responsabile di portare a casa i salari, non dovrebbe sentirsi in colpa se perde gran parte di quello stipendio bevendo e giocando d'azzardo.


  5. Coinvolgi altre persone. Le vittime di abusi verbali possono esitare a cercare aiuto, considerando l'abuso verbale meno grave dell'abuso fisico. Tuttavia, qualsiasi tipo di abuso crea disuguaglianza in una relazione. La terapia di coppia può funzionare per correggere alcuni dei problemi più profondi fino a raggiungere la radice dell'abuso verbale. In alternativa, la famiglia o gli amici possono aiutare ad affrontare il problema dell'abuso verbale. Altri potrebbero essere pronti, pronti a parlare se dovessero essere chiamati a farlo. Tuttavia, se decidi di coinvolgere altre persone, assicurati di non concentrarti solo più pettegolezzi sul comportamento di tuo marito. Invece, invitali a prendere semplicemente una posizione inflessibile contro il comportamento dell'abusato.

suggerimenti

  • Essere consapevoli degli effetti che l'abuso verbale potrebbe avere sui bambini. Avere il coraggio di proteggerli, anche se hai difficoltà a raccogliere il coraggio di proteggerti.

avvertimento

  • Le minacce di morte sono più di un semplice abuso verbale, dovrebbero essere prese sul serio. Se coniughi la minaccia in questo modo, hai tutto il diritto di proteggerti inserendo un ordine restrittivo.

Cosa ti serve

  • Numeri di contatto dei servizi di consulenza (facoltativo)