Contenuto
In molti progetti artigianali, sono necessari adesivi per unire pezzi di cartone o altri materiali e creare un prodotto finito. Le colle in stick sono utilizzate in molti progetti artistici e di solito non sono costose, ma alcune colle commerciali possono contenere materiali dannosi per la salute che possono essere inebrianti se ingerite. Se crei una versione della colla fatta in casa, fornirai ai membri più giovani della famiglia uno strumento artistico utile che non metterà a rischio le loro vite.
Passo 1
Nel tuo lavandino, passa i contenitori della colla stick in acqua calda per sciogliere ogni residuo secco che è bloccato, preparando i tubi per il successivo carico di colla. Assicurati di ruotare il più possibile il fondo dei bastoncini in modo da non lasciare residui della vecchia colla. Dopo aver terminato il lavaggio, pulire il bastoncino con lo scovolino per rimuovere la colla secca che non è ancora uscita e lavare nuovamente. Ruota il tubo per rimuovere l'acqua in eccesso e asciuga l'interno con un tovagliolo di carta. Usa lo scovolino per aiutare a inserire la carta nel bastoncino. Lascia asciugare completamente.
Passo 2
Mettere la maizena e l'acqua in una casseruola, mescolare la soluzione fino a quando l'amido si sarà completamente sciolto nell'acqua. Metti la padella sul fornello e accendi la fiamma alta. Aspetta che la soluzione inizi a bollire. Ridurre a fuoco medio-basso e mescolare energicamente per 3-5 minuti. Lascia asciugare la soluzione nella padella per 10-15 minuti. La miscela dovrebbe addensarsi mentre si raffredda.
Passaggio 3
Togli la padella dal fuoco e lascia riposare il composto per 3-5 minuti, mescola di tanto in tanto man mano che il composto continuerà ad addensarsi. Quando la soluzione si trasforma in un fango denso, riempire i tubi vuoti con la soluzione. Prima di poterlo utilizzare, lascia riposare la colla per 6-8 ore.