Cosa ci vuole per essere un buon giocatore di football?

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come diventare il miglior calciatore che puoi. I-Fast Calcio
Video: Come diventare il miglior calciatore che puoi. I-Fast Calcio

Contenuto

Alcuni calciatori sono dotati di una capacità naturale, ma anche questo non garantisce il successo nello sport. Ci vuole duro lavoro per diventare un buon giocatore di calcio sia dentro che fuori dal campo. Devi anche avere un amore per il gioco che ti mantiene motivato quando le cose non stanno andando come vuoi tu.


I buoni giocatori di calcio dimostrano passione e impegno (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

capacità

Un buon giocatore di football dovrebbe avere una forte padronanza di tutte le abilità necessarie. L'esatta serie di abilità dipende dalla tua posizione, ma tutti i giocatori devono avere un buon controllo della palla e passare abilità. Non devi essere il giocatore più abile o elegante sul campo per avere successo nel gioco. Secondo l'ex difensore inglese Gary Neville in un articolo per il sito Web di BBC Sport, è necessario praticare il semplice passaggio con il lato del piede ogni giorno se si desidera diventare un giocatore di calcio. Se pratichi regolarmente le abilità fondamentali del calcio, presto ti distinguerai dalla massa.

fitness

Una partita di calcio di 90 minuti completa richiede resistenza e un buon giocatore deve dare la sua migliore prestazione per tutta la partita. Se i tuoi livelli di forma fisica sono bassi, sia tu che le tue abilità diminuirete lentamente durante i 90 minuti di gioco. Prestare attenzione a loro, così come le loro abilità, durante l'allenamento.


atteggiamento

Gli attributi mentali, come la dedizione, la professionalità e il lavoro senza palla, spesso separano i giocatori ordinari da quelli buoni o grandi. Secondo il sito web di Expert Football, il successo a lungo termine nel gioco richiede un atteggiamento positivo. Gli scout di calcio, ad esempio, non cercano solo i giovani più abili. Cercano anche alcune persone, appassionate e forti.

lavoro di squadra

Il calcio è uno sport di squadra, quindi devi lavorare bene con i tuoi compagni di squadra. Devi anche ascoltare le istruzioni del tuo allenatore e seguire il piano di gioco. Non aver paura di mostrare le tue abilità individuali durante una partita, ma ricorda sempre che l'egoismo nel campo non ti procura lodi o popolarità.

disciplina

La disciplina è importante sia dentro che fuori dal campo. Nel campo, è necessario rispettare le regole del gioco e le decisioni dell'arbitro. Se sviluppi una reputazione da giocatore esaltato, gli allenatori emergeranno prima di farti una parte regolare della squadra iniziale. Fuori dal campo, dovrai fare dei sacrifici. La vostra dieta e altre scelte di stile di vita devono essere quelle di un atleta, quindi state alla larga da schifezze, sigarette e alcol. Un giocatore disciplinato deve anche essere puntuale per le sessioni di allenamento.


intelligenza

I buoni giocatori hanno un certo tipo di intelligenza, una caratteristica che spesso viene definita come un buon "cervello del calcio". In "Qualità di un giocatore di calcio", FC Alliance evidenzia sei aree che costituiscono la conoscenza di un giocatore del gioco. Sono un buon posizionamento, visione, consapevolezza, reazione istintiva, adattabilità e creatività. Svilupperai queste funzionalità attraverso l'esperienza di gioco. Puoi anche migliorare il tuo cervello calcistico guardando un incontro professionale. Fai attenzione ai più piccoli dettagli del gioco, concentrandoti sulle stelle che giocano nella loro posizione scelta.