Contenuto
Le mini balle di fieno sono un'ottima decorazione per le vacanze autunnali. Mescolati con mini zucche, zucche e spighe di grano essiccate, servono come centrotavola colorato o decorazione per il tuo balcone o finestra panoramica. Le balle sono semplici da realizzare con un po 'di fieno o paglia e alcuni oggetti trovati in tutta la casa. Una scatola da scarpe o qualsiasi altra scatola di dimensioni simili è un ottimo modo per pressare il fieno in balle e un pezzo di corda le legherà insieme.
Passo 1
Posiziona tre strisce di filo attorno al lato stretto della scatola da scarpe, immergendole sul fondo e circa 15 cm in più su entrambi i lati per legare la balla.
Passo 2
Taglia i lati del compensato più piccoli di circa 1 cm rispetto all'apertura della scatola.
Passaggio 3
Riempi la scatola fino a traboccare di paglia o fieno e inumidisci leggermente con il flacone spray. Non immergerlo, altrimenti il fieno si modellerà o marcirà.
Passaggio 4
Premere con decisione con il compensato per formare una balla. Se necessario, aggiungere altro fieno, inumidire e premere di nuovo.
Passaggio 5
Lega lo spago intorno a noi, tagliando l'eccesso con le forbici.
Passaggio 6
Rimuovere la balla dalla scatola con lo spago e, se necessario, tagliare le cannucce sciolte ad entrambe le estremità per ottenere un aspetto uniforme.